Nuovi contatori di E-Distribuzione

Dettagli della notizia

E-Distribuzione sta effettuando l'installazione di 31 mila nuovi contatori elettronici Open Meter, in beneficio dei clienti e del sistema elettrico. Il personale sarà dotato di DPI e interventi saranno informati attraverso un avviso. Sito web e numero verde sono attivi.

Data:

03 Settembre 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

All via l’installazione di ben 31 mila Open Meter

E-Distribuzione, sta effettuando l’attività di installazione dei nuovi contatori elettronici di ultima generazione, Open Meter, in attuazione della deliberazione dell'Autorità per l'Energia Elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI ora ARERA) 222/2017/R/eel del 6 aprile 2017.

Il nuovo contatore elettronico dispone di innovative funzionalità a beneficio dei clienti e dell'intero sistema elettrico comunale.

Verranno sostituiti i contatori, sia quelli posti all’esterno delle abitazioni e/o attività commerciali sia quelli posti all’interno.

I cittadini verranno informati tramite avviso affisso 5 giorni prima dell’esecuzione dei lavori, all’ingresso delle proprie abitazioni e/o attività commerciali e conterrà l’indicazione del giorno e dell’ora in cui verrà effettuato l’intervento.

Il personale di E-Distribuzione e quello delle imprese appaltatrici di cui si avvale, sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari e previsti dalla normativa vigente. In particolare, per la sostituzione dei contatori posti all’interno, E-Distribuzione osserverà precise istruzioni operative per la salvaguardia e tutela della salute sia degli utenti che del personale incaricato per la sostituzione, anche in relazione alle vigenti normative per la prevenzione del rischio di contagio da COVID-19.

Qualora l'attività sia affidata ad un'impresa appaltatrice, ne verrà data informativa anche all’ Autorità di pubblica sicurezza locale, inoltre, tutto il personale impegnato nell'operazione di sostituzione del contatore elettronico sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.

L'identità dell'operatore potrà anche essere accertata chiedendo all'operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di e-distribuzione.it, consentirà all’utente una conferma dei dati anagrafici dell'incaricato alla sostituzione.

Durante l'intervento per il quale non è dovuto alcun compenso agli operatori e che non richiede per i clienti nessuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né la stipula di un nuovo contrattu, vi sarà una breve interruzione dell'energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.

Per ulteriori informazioni è attivo il sito web di E-Distribuzione www.e-distribuzione.it

Il numero verde di E-Distribuzione 803500 è attivo con i seguenti orari:

- da lunedì a venerdì 9.00 -18.00

- sabato 9.00 -13.00 (festività nazionali escluse) per tutti i servizi con un operatore

- h24 365 gg/anno per i servizi automatici presenti nel sistema telefonico.

Ultimo aggiornamento: 03/09/2021, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri