L’Amministrazione Comunale ha incontrato il Presidente della Regione Acquaroli

Dettagli della notizia

Sabato si è incontrato il Sindaco Olivetti con Acquaroli e Babini per discutere i problemi post-alluvione. Il Sindaco ha chiesto contributi per le famiglie sfollate, interventi su argini del Misa, su allertamento e su infrastrutture.

Data:

14 Novembre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Sabato mattina il Sindaco Olivetti, con la Giunta Comunale e il Presidente del Consiglio, si sono incontrati al palazzo dell’Ex GIL con il Presidente della Regione Francesco Acquaroli ed il Vicecommissario Stefano Babini.

Si è trattato di un lungo colloquio, nel quale sono stati affrontati i principali temi del post alluvione. In particolare, il Sindaco ha sollecitato una pronta risposta per il contributo di autonoma assistenza, da elargire alle famiglie sfollate.

È stata sollecitata anche la sistemazione degli argini del Misa, del sistema di allertamento e la sistemazione delle infrastrutture rovinate dall’alluvione, come appunto il Ponte Garibaldi.

Il Presidente Acquaroli ha ribadito la sua vicinanza ai territori colpiti dal tragico evento del 15-16 settembre ed ha confermato tempi brevi per l’erogazione dei contributi, nonché il suo impegno a reperire ulteriori risorse a livello nazionale, non solo per far fronte alle spese sostenute dai Comuni ed agli indennizzi, ma anche per effettuare interventi massivi finalizzati a rendere il Misa sicuro.

Si è anche parlato del rifacimento del Ponte Garibaldi e del posizionamento della passerella provvisoria, che speriamo venga posizionata entro il prossimo mese.

Ultimo aggiornamento: 14/11/2022, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri