Il Presidente Massimo Bello al Coordinamento Regionale dei Presidenti Consigli Comunali Anci Marche

Dettagli della notizia

Il sabato mattina nella Casa dei Comuni di Ancona si è tenuto un confronto sui ruoli dei consigli comunali, sulla partecipazione democratica e su opportunità del PNRR. Il Presidente dell'Assemblea legislativa delle Marche Dino Latini ha partecipato all'incontro.

Data:

14 Novembre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Si è svolta sabato mattina, nella "Casa dei Comuni" ad Ancona, in modalità mista presenza-videoconferenza, il Coordinamento dei Consigli comunali di ANCI MARCHE presieduto da Alessandro Bono, Presidente del Consiglio Comunale di Ascoli Piceno, a cui ha partecipato anche il Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia, Massimo Bello, membro del Coordinamento regionale e Vice Presidente dell’AICCRE Marche, la Federazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa.

Ospite dell'incontro istituzionale è stato Dino Latini, Presidente dell'Assemblea legislativa delle Marche.

Il confronto ha posto l'accento sul ruolo dei consigli comunali, della partecipazione democratica, dello snellimento delle procedute burocratiche e delle opportunità del PNRR per il futuro delle città, ma anche dell’opportunità per i Consigli comunali di presentare proposte di legge regionale su temi di attualità istituzionale e che riguardano il territorio.

Ultimo aggiornamento: 14/11/2022, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri