Ricorso Avverso Verbali

• Servizio attivo

Definizione di ricorsi avverso ai verbali per i quali autorità competente ai sensi della L. 689/81 è il Sindaco

A chi è rivolto

Al trasgressore o altro responsabile in solido di un verbale di accertamento di violazione amministrativa diversa dal Codice della Strada, redatti dalla Polizia Locale e dagli altri organi di polizia e di competenza del Sindaco quale Autorità competente all’irrogazione della sanzione, il quale ritenga di avere legittime ragioni per opporsi ad un verbale di cui sia stato diretto destinatario.

Come fare

Entro 30 giorni dalla data di contestazione o notificazione del verbale si potranno presentare gli scritti difensivi al Sindaco di Senigallia.

Ricorso

• Ricorso

Ricorso

Entro 30 giorni dalla data di contestazione o notificazione del verbale

Entro 30 giorni

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Commercio e Contenzioso

La Polizia Locale e precisamente la sezione Commercio e Contenzioso effettua, su tutto il territorio comunale, specifici controlli legati al rispetto delle normative poste a tutela dei minori e di polizia commerciale a tutela del consumatore.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Ufficio Commercio e Contenzioso

Indirizzo: Piazza Garibaldi, 1 - 60019 Senigallia (AN)

Email: f.brunaccioni@comune.senigallia.an.it

Unità Organizzativa Responsabile