Contenuti in evidenza

Ritorna l’intramontabile “Canto di Natale” al Teatro Nuovo Melograno

Dettagli della notizia

Il Teatro Nuovo Melograno di Senigallia presenta il “Canto di Natale” di Charles Dickens, uno spettacolo per grandi e bambini che racconta la storia di Ebenezer Scrooge, un avaro che viene visitato dai fantasmi del Natale passato, presente e futuro.

Data:

19 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Come ogni anno, ritorna il consueto appuntamento al Teatro Nuovo Melograno con una delle storie più entusiasmanti e coinvolgenti sul Natale: “Canto di Natale” di Charles Dickens.

A Christmas Carol, scritto nel 1843 è una delle favole più famose della raccolta “Libri di Natale” e ancora oggi è uno dei racconti più commoventi che esistano. Uno spettacolo per grandi e bambini, un incontro tra il romanzo gotico e il genere fiabesco, una storia allegorica che scava dentro l’anima dello spettatore trasmettendo speranza.

All’ingesso in sala il pubblico trova Jacob Marley che invita tutti ad immergersi nel suo ri-cordo e di cavalcarlo come se fosse il presente. All’aprirsi del sipario la mente di Jacob si apre e lo spettatore si ritrova alla vigilia di Natale di qualche anno prima. Il viaggio di Scrooge ha inizio. Lo spettacolo procede come un vero gioco di scatole cinesi che conducono il dramma attraverso tutte le tappe della trasformazione del protagonista che è il perno attorno al quale turbinano gli altri numerosissimi personaggi, saltando di epoca in epoca fino ad approdare in un futuro distopico. “Sono le cose del passato, sono quelle che sono, non si possono cambiare” dice il fantasma del passato ma forse c’è una speranza di cambiare un possibile futuro nefasto. La chiave è come sempre nel presente.

Per la regia di Daniele Vocino, in scena lo stesso con Cristian Strambolini, Catia Urbinelli, Marco Tonelli, Roberto Carletti e Vittoria Federiconi. Tecnico luci/audio Filippo Volpini. Scene di Roberto Montagna.

Il Teatro Nuovo Melograno vi aspetta per festeggiare insieme il Natale.

Sabato 23 dicembre alle ore 21.00
Lunedì 25 e Martedì 26 dicembre alle ore 17.30

INFO UTILI PER PRENOTAZIONE, TESSERAMENTO E ACQUISTO BIGLIETTI:

E’ possibile prenotare il tuo biglietto mandando un messaggio WhatsApp al numero 366.9537527 o una mail a prenotazioni.nuovomelograno@gmail.com specificando:

1) titolo spettacolo
2) giorno e orario della replica
3) nome e cognome di ogni socio per il quale si desidera prenotare.

ACQUISTO: Per acquistare o ritirare i biglietti per gli spettacoli, la biglietteria sarà aperta il venerdì precedente lo spettacolo dalle ore 19.00 alle ore 20.00 e nei giorni di replica a partire da 2 ore prima dell’inizio.

IMPORTANTE: Ti ricordiamo che per accedere agli spettacoli, ai corsi di teatro è indispensabile essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Tesserarsi è facilissimo, basta registrarsi ( https://nuovomelograno.it/registrazione.html ) o rinnovare la vecchia tessera ( https://nuovomelograno.it/login.html )

Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1

Ultimo aggiornamento: 08/01/2024, 14:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri