Variante parziale al PRG “CITTA’ RESILIENTE” : Procedura di VAS – Rapporto ambientale

Dettagli del documento

Valutazione ambientale

Tipo documento:
  • Documento (tecnico) di supporto

Descrizione

Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 11 del 30 gennaio 2020, ha adottato la variante parziale al PRG vigente denominata “Città Resiliente”

La procedura di VAS accompagna il procedimento di formazione del PRG con la redazione del Rapporto Ambientale che, adottato dal Consiglio Comunale si qualifica come elemento integrante delle elaborazioni strettamente urbanistiche.

La provincia di Ancona, quale autorità competente, ha concluso con nota del 12 novembre 2019 le consultazioni preliminari restituendo al soggetto procedente le osservazioni e i contributi degli SCA.

Pertanto, con la suddetta deliberazione n. 11 del 30 gennaio 2020, è stato adottato anche il relativo Rapporto Ambientale e Sintesi non Tecnica così come previsto dal D.Lgs. 03.04.2006 n.152.

La documentazione relativa è come di seguito definita:

Rapporto Ambientale
Sintesi non Tecnica
Con Determinazione del Dirigente n.1133 del 22 ottobre 2020 la Provincia di Ancona, quale autorità competente, ha espresso il proprio parere motivato ex art.15 D.Lgs.152/2006 e ss.mm.ii. in merito alla compatibilità ambientale della variante parziale al PRG, formulando una “valutazione complessivamente positiva relativamente al Rapporto Ambientale e alla sostenibilità ambientale del Piano”.

La documentazione relativa è come di seguito definita:

Determinazione del Dirigente n.1133 del 22/10/2020
Relazione Istruttoria allegata alla determinazione

Ufficio responsabile

Ufficio Governo del territorio

L’Ufficio si occupa della pianificazione urbanistica attraverso la formazione e la gestione degli atti di Governo del territorio sia generali che attuativi, segue inoltre i procedimenti relativi alla tutela del paesaggio.

Sede Area 9

Viale Leopardi, 6

Senigallia, 60019

Responsabili:

Formati Disponibili

ZIP

Licenza di Distribuzione

Pubblico Dominio