Vigilanza di Quartiere

• Servizio attivo

La vigilanza di quartiere è un punto di riferimento della Polizia Locale nelle zone periferiche della città.

A tutta la cittadinanza per fornire informazioni e inviare segnalazioni.

La Vigilanza di quartiere gestisce, in linea generale:

1. a) Realizzare un punto di riferimento dinamico della Polizia Locale sul territorio, nell’ottica della vicinanza al cittadino, anche nelle zone periferiche e nelle frazioni;
  2. b) Garantire un presidio di sicurezza per il quartiere o la frazione;
  3. c) Costituire un punto di riferimento per fornire informazioni e notizie o per rilevare esigenze, segnalazioni e richieste di cittadini (anziani, disabili ecc.) che difficilmente si porterebbero presso gli uffici della sede centrale di Polizia Locale;

Come fare

• Telefonare ai numeri dedicati nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30  e dalle 15.00 alle 19.00 (escluso i festivi). Telefono: 071.6629288 int. 2.

Cosa serve

Per garantire un presidio di sicurezza nelle zone periferiche della Città , fornire informazioni e notizie, nonché raccogliere segnalazioni dei cittadini che difficilmente si recherebbero nella sede centrale della polizia Locale.

Il servizio offre un punto di riferimento sul territorio della Polizia Locale per un contatto diretto con il cittadino anche grazie alla possibilità di gestire direttamente le loro segnalazioni e fornire varie possibilità di ascolto e incontro. Con la presenza di un agente si garantiscono le necessarie verifiche, l’approfondimento del problema e un’adeguata capacità di risposta agendo da connettore tra cittadinanza e istituzione.

Si ottiene un presidio di sicurezza per il quartiere o la frazione;

Nessun termine

Il servizio è gratuito

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Comando

Centrale operativa, Ufficio permessi, Ufficio Vigilanza di quartiere.

Responsabili:

L’ufficio Vigilanza di quartiere riceve il pubblico: su appuntamento

Condizioni di servizio

Andrea Santelli

Email: a.santelli@comune.senigallia.an.it

Unità Organizzativa Responsabile

U.O.A. Polizia Locale

La Polizia Municipale è il più immediato e diretto collegamento fra la cittadinanza e l'Amministrazione Comunale.

Sede U.O.A. Polizia Locale

Piazza Garibaldi