Rilascio informazioni sui verbali e sulle comunicazioni di integrazione di pagamento e preruolo
-
Servizio attivo
Il servizio verte sulla spiegazione del verbale al C.d.S: motivo della contestazione e le sue eventuali integrazioni e/o comunicazioni bonarie di emissione a ruolo.
A chi è rivolto
A tutti coloro che intendano richiedere informazioni sui verbali e sulle comunicazioni di integrazione e preruolo.
Descrizione
Il servizio offre informazioni su tutta la procedura delle sanzioni del C.d.S :
- Motivo, accertamento ed eventuale sanzione accessoria ( Rimozione, fermo e sequestro…) del verbale di contestazione;
- Notifiche e pagamenti;
- Reintestazioni;
- Integrazioni: in caso di pagamento insufficiente del Verbale o in caso di documentazione non idonea a quella richiesta;
- Avviso bonario preruolo: in tutti quei casi in cui un verbale non viene pagato entro il termine di 60 giorni dalla data di notifica e prima di metterlo a ruolo (inviato all’Agenzia delle Entrate) si invia un avviso bonario affinché l’utente possa sistemare la sua posizione.
Per la consultazione del verbale clicca sul seguente link:
accesso al servizio online (richiesta autenticazione con SIPD/CIE)
Come fare
Gli utenti possono effettuare la richiesta con le seguenti modalità:
- telefonicamente presso L’Ufficio Gestione Verbali che risponde al numero 0716629288 int. 7- il lunedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il venerdì dalle 15.00 alle 19.00 (escluso festivi). L’operatore risponderà alle domande nel rispetto della normativa della privacy;
- mandando una richiesta tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo e-mail comune.senigallia@emarche.it o tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail ufficioverbali@comune.senigallia.an.it
- recandosi, previo appuntamento, presso lo sportello dedicato nei seguenti giorni e orari:
martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Cosa serve
Informazioni inerenti al verbale di accertamento
- Documento di identità in corso di validità
- Numero e data del verbale
- Targa veicolo
Cosa si ottiene
Si ottengono informazioni relative all’iter di un verbale del C.d.S
Tempi e scadenze
Termine di conclusione del procedimento: 30 giorni
Quanto costa
Nessun onere a carico del richiedente
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio:
Ulteriori informazioni
L’ufficio verbali, riceve il pubblico nei seguenti giorni:
- tutti i martedì e venerdì (eccetto festivi) dalle ore 09:00 alleo ore 12:00
- tutti i mercoledì (eccetto festivi) dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Pec: comune.senigallia@emarche.it
e-mail: ufficioverbali@comune.senigallia.an.it
telefono : 071.6629288 int. 7