Rilascio informazioni sui verbali e sulle comunicazioni di integrazione e preruolo

• Servizio attivo

Il servizio verte sulla spiegazione del verbale al C.d.S: motivo della contestazione e le sue eventuali integrazioni e/o comunicazioni bonarie di emissione a ruolo.

A chi è rivolto

A tutti coloro che intendano richiedere informazioni sui verbali e sulle comunicazioni di integrazione e preruolo.

Il servizio offre informazioni su tutta la procedura delle sanzioni del C.d.S :

• Motivo, accertamento ed eventuale sanzione accessoria ( Rimozione, fermo e sequestro…) del verbale di contestazione;
  • Notifiche e pagamenti;
  • Reintestazioni;
  • Integrazioni: in caso di pagamento insufficiente del Verbale o in caso di documentazione non idonea q quella richiesta;
  • Avviso bonario preruolo: in tutti quei casi in cui un verbale non viene pagato entro il termine di 60 giorni dalla data di notifica e prima di metterlo a ruolo (inviato all’Agenzia delle Entrate) si invia un avviso bonario affinché l’utente possa sistemare la sua posizione.

Per la consultazione del verbale clicca sul seguente link:

Gli utenti possono effettuare la richiesta con le seguenti modalità:

• telefonicamente presso L’Ufficio Gestione Verbali che risponde al numero 0716629288 int. 7- il lunedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il venerdì dalle 15.00 alle 19.00 (escluso festivi). L’operatore risponderà alle domande nel rispetto della normativa della privacy;
  • recandosi, previo appuntamento, presso lo sportello dedicato nei seguenti giorni e orari:

martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Informazioni inerenti al verbale di accertamento

• Documento di identità in corso di validità
  • Numero e data del verbale
  • Targa veicolo

Si ottengono informazioni relative all’iter di un verbale del C.d.S

Termine di conclusione del procedimento: 30 giorni

Nessun onere a carico del richiedente

Uffici che erogano il servizio:

U.O.A. Polizia Locale

La Polizia Municipale è il più immediato e diretto collegamento fra la cittadinanza e l'Amministrazione Comunale.

Indirizzo: P.zza Garibaldi

Responsabili:

L’ufficio verbali, riceve il pubblico nei seguenti giorni:

• tutti i martedì e venerdì (eccetto festivi) dalle ore 09:00 alleo ore 12:00
  • tutti i mercoledì (eccetto festivi) dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Pec: comune.senigallia@emarche.it

e-mail: ufficioverbali@comune.senigallia.an.it

telefono : 071.6629288 int. 7

Condizioni di servizio

Laura Giacomini

Email: l.giacomini@comune.senigallia.an.it

Unità Organizzativa Responsabile

Ufficio Gestione Verbali

L’Ufficio Gestione Verbali della Polizia Locale gestisce tutte le violazioni amministrative, sia in materia di circolazione stradale, sia per ogni altra violazione delle normative statali, regionali e comunali.

Sede U.O.A. Polizia Locale

Piazza Garibaldi