Aperte le iscrizioni per il laboratorio gratuito di gentilezza applicata – cybergentilezza

Dettagli della notizia

Laboratorio gratuito per famiglie sul digitale gentile a Senigallia, 3 maggio 2024. Iscrizioni online.

Data:

19 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Laboratorio gratuito di gentilezza applicata rivolto alle famiglie dei bambini delle classi quinte di Senigallia coinvolti nel progetto di Cybergentilezza, per la promozione di un digitale gentile.

I genitori creeranno pratiche gentili per favorire la diffusione del manifesto della cybergentilezza generato dai propri figli.
Il laboratorio si terrà venerdì 3 maggio 2024 dalle ore 17.50 alle ore 19.50 presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale Via Manni, 1 Senigallia. Il laboratorio sarà condotto da progettisti di pratiche di gentilezza esperti e Luca Nardi dell’Associazione Cor et Amor.
Massimo 70 posti in ordine di iscrizione.
Iscrizioni tramite il modulo online https://forms.gle/G5TGBrd2e3MC2H5A7 disponibile sul sito informagiovani.

“La Cybergentilezza è una proposta di approccio educativo per l’uso consapevole dell’informazione e della comunicazione digitale (ICT) affinché anche a livello digitale si inizi ad utilizzare un linguaggio gentile e rispettoso tra utenti.
Il Comune e le Scuole di Senigallia, attraverso un progetto poft, sono stati i primi a dare fiducia all’idea della Cybergentilezza; infatti nel corso dell’anno 2023-2024 le classi quinte delle scuole primarie, con il supporto dell’informagiovani locale e il coordinamento dei volontari dell’Associazione Cor et Amor, hanno dapprima approfondito l’argomento e successivamente hanno lavorato per redigere il manifesto della Cybergentilezza, composto da 11 regole una per ciascun plesso scolastico coinvolto.”
Nel blog del sito nazionale di Costruiamo gentilezza è disponibile l’articolo completo sull’esperienza di Senigallia.
Il laboratorio fa parte del progetto POFT “Bullo da solo” coordinato dall’Informagiovani del Comune di Senigallia.

Per informazioni 800211212 informagiovani di Senigallia

Ultimo aggiornamento: 21/06/2024, 15:42