Descrizione
L’iniziativa organizzata dal Consiglio Municipale Ragazzi, in collaborazione con le Associazioni del territorio che si occupano di animali, ha un duplice scopo la raccolta di cibo e coperte da destinare ai pelosetti meno fortunati e quella di sensibilizzare coloro che hanno in casa o che stanno per adottare un animale da compagnia.
L’iniziativa è una delle proposte del Consiglio Municipale Ragazzi che chiedono ai loro compagni di scuola e ai cittadini di portare il 16 giugno presso i locali del Foro, anche solo una scatoletta di cibo, cibo per Kitten, coperte in buono stato, peluche o pet giochi ma anche trasportini e lettiere che a volte i nostri amici animali non utilizzano più.
In quell’occasione, saranno presenti le associazioni Code Ribelli, Cuori Pelosi, Biagio’s group, Gattofili Anonimi e Sguinzagliati, pronti a dare utili consigli.Saranno inoltre presenti alle ore 11.30 la dott.ssa Elisabetta Piva medico veterinario esperto in comportamento animali di affezione ed IAA, perfezionato PNEI. Amb ass VETPOINT Senigallia che ci risponderà alle domande relative al comportamento animale -Didattica veterinaria: vet per un giorno. Bisogni e comportamento del nostro animale, e alle ore 17.00 la dott.ssa Laura Tifi medico Veterinario specialista ambulatoriale che risponderà alle domande sulle malattie a cui sono soggetti i nostri animali: Parliamo di FIV – FELV micosi, vermi, malattia da graffio ma anche di sterilizzazioneGli incontri sono aperti a tutti e gratuiti…passaci a trovare.
Donare quello che non si usa o portare anche solo una scatoletta di cibo serve a migliorare la qualità della vita dei pelosi che sono nei canili e gattili ma è soprattutto una forma di esempio per i più piccoli, non a caso l’iniziativa fa parte, quale azione gentile, del progetto “Bullo da solo – Cyber gentilezza” al quale il Consiglio Municipale Ragazzi ha aderito.Per informazioni: informagiovani di Senigallia 800211212 0716629272 -0716629251