E’ online il nuovo sito del Comune di Senigallia.

Dettagli della notizia

E' online il nuovo sito del Comune di Senigallia: Il sito raggiungibile all’indirizzo www.comune.senigallia.an.it, è stato realizzato sulla base di un modello grafico progettato dal Team per la Trasformazione Digitale della Pres. del Cons. dei Ministri.

Data:

27 Giugno 2024

Data di scadenza:

06 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Immagine dimostrativa del sito istituzionale

Descrizione

Il sito raggiungibile all’indirizzo www.comune.senigallia.an.it, è stato realizzato sulla base di un modello grafico progettato dal Team per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, secondo le linee guida AGID, che si basa su un nuovo approccio finalizzato a garantire un migliore rapporto fra Pubblica Amministrazione e cittadino. L'architettura dell’informazione è strutturata in base a modelli standardizzati, progettati da AgID (Agenzia per l'Italia Digitale) che prevedono ontologie e vocabolari definiti e controllati, un flusso di lavoro codificato per gestire i contenuti redazionali ed evitare la duplicazione e l'obsolescenza delle informazioni.

La nuova veste grafica, sarà uniforme per tutti gli Enti Locali, ed è stata concepita per facilitare l’orientamento del cittadino verso qualsiasi Pubblica Amministrazione Locale.
Dai prossimi giorni, la sezione “Servizi online” si arricchirà di nuovi contenuti, per consentire al cittadino di utilizzare sempre più, servizi digitali di qualità.

L’intervento è stato finanziato grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - Missione 1 - Componente 1 – Investimento 1.4 misura 1.4.1 "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici".
Con questa importante innovazione, il Comune di Senigallia può garantire la piena accessibilità e la piena fruizione dei contenuti per tutti i cittadini.

Ultimo aggiornamento: 28/06/2024, 08:50