Senigallia città della mobilità accessibile per persone con difficoltà motorie in carrozzina

Dettagli della notizia

Data:

15 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sì è svolta sabato 13 luglio presso il Giardino dell’Opera Pia Mastai Ferretti la consegna della della Bicicletta trasporto carrozzine VELOPLUS, un progetto pensato da oltre due anni, voluto e portato avanti dalla Consulta del Volontariato insieme all'Assessore alle Pari Opportunità e Servizi alla Persona Cinzia Petetta, in collaborazione con la Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti, volto a favorire la mobilità accessibile per persone con difficoltà motorie in carrozzina attraverso la messa a diposizione di una bicicletta appositamente attrezzata che si potrà noleggiare gratuitamente dalle ore 9,00 alle ore 19,00 di tutti i giorni della settimana.

La presentazione dell’iniziativa e di tutti i dettagli sulle modalità di prenotazione, consegna ed utilizzo del mezzo, è avvenuta alla presenza per l'amministrazione comunale del Sindaco Massimo Olivetti, dell'assessore Cinzia Petetta e del presidente del consiglio comunale Massimo Bello, che hanno illustrato il progetto congratulandosi con la presidente Elisabetta Mencarelli in rappresentanza della consulta del volontariato e con il presidente Mario Vichi della Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti.

Ultimo aggiornamento: 15/07/2024, 08:51