Terminati i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio a raso in Strada Settima di Cesano di Senigallia

Dettagli della notizia

Il Sindaco Olivetti insieme alla Giunta Comunale ha inaugurato il nuovo parcheggio a Cesano, nonché l’attigua area destinata ai giochi all’aperto per bambini .

Data:

16 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L’opera ha lo scopo di consentire la sosta in un luogo poco distante dal mare, così da limitare il più possibile l’accesso al Lungomare Mameli da parte delle autovetture e quindi sgravare il traffico veicolare all’interno della frazione.

Il parcheggio, il cui costo di realizzazione ammonta ad € 560.000,00, finanziato, prevalentemente con oneri derivanti da opere di urbanizzazione, ha una capienza di circa 100 posti auto ed è predisposto anche per ospitare due colonnine di ricarica elettrica per autovetture.
Nei prossimi giorni verrà dotato anche di un attraversamento pedonale luminoso che consente di attraversare la statale con maggiore sicurezza.

L’intervento va ad implementare le altre importanti opere stradali già eseguite a Cesano quali:
- il consolidamento e l’asfaltatura del tratto della S.S.Adriatica dal Ponte del Cesano fino alla Strada della Marina (per un costo complessivo di € 685.000,00);
- La sistemazione e l’asfaltatura della Strada della Bruciata (per un costo complessivo di € 130.000,00);
- Il consolidamento e l’asfaltatura della Strada della Marina (per un costo complessivo di € 235.000,00);
- La realizzazione della ciclabile tra la prima e la terza strada (per un costo complessivo di € 170.000,00)

Dall’inizio del suo insediamento questa Amministrazione ha già quindi investito 1.780.000,00 per la realizzazione e sistemazione delle infrastrutture viarie di Cesano, ma non si ferma qui.
I prossimi interventi programmati prevedono:
- la realizzazione della Rotatoria della Marina, per la cui realizzazione è stata messa a disposizione la somma di € 320.000,00.
- il risanamento del sottopasso delle Piramidi, finalizzato ad aumentare le condizioni di sicurezza stradale, mediante l’eliminazione delle infiltrazioni d’acqua provenienti sia dalle murature verticali, sia dal sottofondo stradale, per la cui realizzazione è stata messa a disposizione la somma di € 200.000,00.

Ultimo aggiornamento: 16/07/2024, 10:11