Contenuti in evidenza

Corpi esposti

I disturbi della nutrizione e dell'alimentazione oggi

Data:

30 Settembre 2024

Data di scadenza:

11 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Corpi esposti - Convegno

Lo Sportello Donna, servizio gratuito del Comune di Senigallia, promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità e gestito da H Muta Cooperativa Sociale, invita all’incontro "CORPI ESPOSTI: i disturbi della nutrizione e dell'alimentazione oggi" che si terrà venerdì 11 ottobre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la Rotonda a Mare di Senigallia.

L’evento è rivolto ai professionisti della cura e alla cittadinanza tutta con l'obiettivo di sensibilizzare su un argomento, i DNA appunto, presente in maniera sempre più significativa tra le forme ricorrenti di espressione del disagio contemporaneo.

Dopo l’introduzione e una breve disamina del tema da parte della dottoressa Elvira Bocchino e del Dottor Piergiorgio Annunzi ci sarà il contributo della Dottoressa Mancini Margherita su aspetti clinici e campanelli d'allarme.
Seguiranno gli interventi della Dottoressa Ginevra Oriani, Medico Psichiatra Responsabile dell’Ambulatorio DNA di Jesi e della Dottoressa Giorgia Pellegrini sulla presa in carico residenziale e multidisciplinare del paziente con DNA.

L’evento è patrocinato dall’ Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi delle Marche.

Ingresso gratuito.

Lo Sportello Donna offre consulenza psicologica, informazioni, orienta-mento verso i servizi territoriali e rispetto della riservatezza.

La sede dello Sportello Donna si trova all’interno del palazzo Ferroni Frati, in via Fratelli Bandiera.

Orari di apertura:
Lunedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30
Martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.00
Contatti:
E-mail: sportello.donna@comune.senigallia.an.it
Cellulare: 338 492 6590

Rotonda a Mare

La Rotonda a Mare di Senigallia, un sogno sospeso tra mare e terra, un affascinante ed elegante edificio capace di rappresentare la città e diventarne il simbolo.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2024, 10:57