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Rilascio di autorizzazione amministrativa per abbattimento di albero/i protetto/i ai sensi della Legge Forestale Regionale n. 6/2005, art. 21, comma 2, lettere d), e), f), g), h) ed i)

  • Servizio attivo

Il privato cittadino che deve abbattere un albero protetto ai sensi della Legge Forestale Regionale n. 6/2005, art. 21, comma 2, lettere d), e), f), g), h) ed i), deve richiedere autorizzazione amministrativa su istanza di parte.


A chi è rivolto

Rivolto ai privati cittadini

Come fare

L’istanza di richiesta di autorizzazione amministrativa per abbattimento di albero/i protetto/i ai sensi della Legge Forestale Regionale n. 6/2005, art. 21, comma 2, lettere d), e), f), g), h) ed i)
deve essere:
1) completa nella documentazione (la documentazione è costituita da apposito modulo debitamente compilato e firmato e corredato con gli allegati specifici nonché elencati nello stesso modulo)

2) l’stanza deve essere consegnata a mano allo sportello protocollo in Piazza Roma oppure deve essere inviate a mezzo pec all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it

In caso di eventuali dubbi è possibile contattare telefonicamente gli uffici oppure richiedere chiarimenti a mezzo e-mail.

Cosa serve

Per ottenere il servizio è necessario presentare lo specifico modulo debitamente compilato e firmato dal richiedente, ossia il proprietario del terreno in cui radica l’albero oppure l’amministratore di condominio dell’area condominiale in cui radica l’albero.

Il modulo deve essere corredato con gli allegati elencati nello stesso modulo. Il modulo di richiesta unitamente agli allegati debbono essere consegnati a mano allo sportello protocollo in Piazza Roma oppure devono essere inviati a mezzo pec all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it

Allegato a questo documento si trova il modulo di richiesta.

  • Specifico modulo debitamente compilato e firmato dal richiedente
  • Fotocopia del documento di identità del richiedente
  • Mappa catastale o estratto di immagine satellitare da google maps dove indicare la posizione dell’albero/i (eventualmente contenuta nella relazione tecnica)
  • Materiale fotografico dell’albero/i oggetto di istanza (eventualmente contenuto nella relazione tecnica)
  • Relazione tecnico-agronomica
  • Modulo di dichiarazione assolvimento imposte di bollo

Cosa si ottiene

Autorizzazione amministrativa per l’abbattimento

Tempi e scadenze

Rilascio dell’autorizzazione amministrativa entro 30 giorni dall’invio e ricezione a protocollo comunale dell’istanza di parte.

Quanto costa

Sia la richiesta sia il rilascio dell’autorizzazione amministrativa per  l’abbattimento di albero protetto ai sensi della Legge Regionale n. 6/2005, art. 21, comma 2, lettere d), e), f), g), h) ed i) sono entrambe soggette ad imposta di bollo di euro 16,00.

Documenti

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Valeria Vignoli

Email: valeria.vignoli@comune.senigallia.an.it

Telefono: 716629273

Unità Organizzativa Responsabile

Ufficio Verde Pubblico

Gestione del verde pubblico, parchi e giardini

Sede Area 11

Palazzo La nuova Gioventù – Viale Leopardi, 6

Senigallia, 60019

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 18/11/2024

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