Ufficio Cultura
Gestione delle Biblioteche Comunali e delle strutture museali
Competenze
L'Ufficio Cultura del comune di Senigallia svolge le seguenti competenze:
- Valorizzazione, conservazione e tutela del patrimonio museale e culturale storico artistico;
- Progettazione di attività mirate all'ampliamento della fruizione del patrimonio museale, anche in collaborazione con altre Istituzioni;
- Valorizzazione, conservazione e tutela del patrimonio archivistico;
- Promozione di attività artistiche culturali, anche in collaborazione con l’ampio mondo dell’associazionismo culturale della citta;
- Gestione delle strutture e servizi bibliotecari;
- Formulazione e organizzazione di attività artistiche e culturali;
- Promozione della conoscenza e dell'informazione, attraverso l'elaborazione di programmi di diffusione della lettura, nuovi strumenti di comunicazione multimediale, iniziative mirate alla educazione alla lettura dei ragazzi;
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Ufficio Turismo Eventi e Sviluppo Economico
- Ufficio di Gabinetto e Comunicazione
- Area 2 – Affari generali – Comunicazione – Turismo – Eventi e Sviluppo Economico
- Ufficio Servizio Demografici – Anagrafe /Elettorale/Stato Civile/Toponomastica/Urp
-
Vedi altri 6
- Area 3 – Servizi Demografici e Attività istituzionali
- Ufficio Bandi Europei
- Area 5 – Contratti – Vice Segreteria – Cuc – Patrimonio – Progetti Strategici – Bandi Europei
- Ufficio educazione e formazione
- Area 8 – Cultura, Educazione/Formazione – Politiche Giovanili – Politiche Sportive
- Area 12 - Finanze – Tributi – Economato
-
Servizi
- Iscrizione anagrafica per cittadini europei
- Accesso agli atti amministrativi documentale
- Rilascio di atti e/o fotogrammi relativi alle violazioni del Codice della Strada
- Ammissione alla graduatoria dei Centri per l’Infanzia
-
Vedi altri 6
- Ammissione alla graduatoria dei Nidi d’Infanzia e Centro Infanzia con pasto sonno
- Attestazione dei versamenti per la mensa scolastica a fini fiscali
- Certificati ed Attestazioni in materia edilizia
- Attestazione di idoneità alloggiativa per uso ricongiungimento familiare
- Ricorso al Prefetto per violazioni al Codice della Strada
- Rilascio autorizzazioni per pubblicità temporanea, insegne e targhe
-
Documenti
- Moduli per iscrizione anagrafica Cittadini Europei
- Regolamento servizi Infanzia 0-3 anni ATS 8
- Domanda di ammissione alla graduatoria dei Centri per l’Infanzia (pubblicata la graduatoria)
- Domanda di ammissione alla graduatoria dei Nidi d’Infanzia e Centro Infanzia con pasto sonno
-
Vedi altri 6
- Richiesta attestazione spesa sostenuta per mensa scolastica
- Richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi per visione o estrazione di copie
- Tabella Diritti di Segreteria - Edilizia Privata
- Richiesta attestato generico in materia edilizia
- Modulo Ricorso al Prefetto
- Modulo Richiesta Contributo libri testo 2023 2024
-
Notizie
- I “PerCorsi d'Acqua” del POFT a.s. 2023-2024
- “Lo Sferisterio a scuola” Un grande successo la partecipazione di Senigallia al progetto di Macerata Opera Family
- Strategia nazionale per la Banda Ultra Larga - verifica dei numeri civici
- Aperte le iscrizioni per i Centri Estivi fascia di Età 3-6 anni 2024 (SCAD. 20/06/2024)
-
Vedi altri 6
- In cantiere la riorganizzazione e potenziamento degli strumenti informatici di pianificazione del territorio
- Bussola Digitale: “Strumenti digitali della Regione Marche e dei Comuni. Quali sono e come usarli”
- “Lo Sferisterio a scuola” Gli alunni delle scuole di Senigallia al progetto di Macerata Opera Family
- Bussola Digitale: “Rinnovo patenti da casa: il portale dell’automobilista e pagamenti con PagoPA”
- Aperte le iscrizioni ai Servizi Infanzia 0-3 anni
- Nuovo regolamento per l’organizzazione, il funzionamento e l’accesso al sistema Servizi educativi 0-3 anni dell’ Ats 8