Ufficio di Gabinetto e Comunicazione
Cura la pianificazione, il coordinamento e la gestione delle attività di comunicazione dell'Amministrazione comunale attraverso i mezzi di informazione, il sito internet e gli altri strumenti a disposizione.
Competenze
- Attività di segreteria del Sindaco nell’esercizio delle funzioni attribuitegli dalla legge e dallo Statuto, nel collegamento con la struttura tecnico – amministrativa, nella gestione dei rapporti con le Istituzioni, con l’ Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”, con i cittadini;
- Attività di rappresentanza, onorificenze pubbliche, cerimoniale di manifestazioni civili, religiose, culturali e sportive;
- Attività di custodia e sorveglianza sedi comunali (Palazzo Comunale e Palazzo Nuova Gioventù); - Attività di notificazione degli atti;
- Promozione dell’immagine del Comune, gestione della comunicazione istituzionale del Comune, del sito web e dei canali social, in particolare per quanto riguarda il coordinamento della pubblicazione dei contenuti sul sito web istituzionale;
- Attività di portavoce del Sindaco e della Giunta;
- Coordinamento iniziative di comunicazioni interne all’Ente;
- Gestione rapporti con l’Ufficio del Giudice di Pace con particolare riferimento alla gestione del rapporto di lavoro dei dipendenti comunali assegnati a tale Ufficio;
- Supporto organizzativo, giuridico e amministrativo per le attività del Consiglio delle Donne; - Promozione pari opportunità; - Procedure di designazione, nomina e revoca di rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- Accesso agli atti amministrativi documentale
- Rilascio di atti e/o fotogrammi relativi alle violazioni del Codice della Strada
- Sportello Telematico Suap
- Certificati ed Attestazioni in materia edilizia
-
Vedi altri 6
- Attestazione di idoneità alloggiativa per uso ricongiungimento familiare
- Ricorso al Prefetto per violazioni al Codice della Strada
- Rilascio autorizzazioni per pubblicità temporanea, insegne e targhe
- Accesso agli atti amministrativi ai sensi L. 241/1990 (pratiche urbanistiche)
- Sportello Unico per l’edilizia SUE
- Autorizzazione sale comunali per conferenze, riti civili e manifestazioni
-
Notizie
- Sesta edizione di Agency day
- Oggetti Smarriti
- Campagna “BUONA DIFFERENZIATA!”: on line il sondaggio di monitoraggio
- Torna a riunirsi il Consiglio Comunale. La seduta programmata per venerdì 14 giugno
-
Vedi altri 6
- Chiusura al traffico Bretella Sud per manutenzione barriere metelliche sul viadotto Morignano
- Strategia nazionale per la Banda Ultra Larga - verifica dei numeri civici
- Elezioni Europee - gli orari dell'ufficio Anagrafe
- Bussola Digitale: “Strumenti digitali della Regione Marche e dei Comuni. Quali sono e come usarli”
- In cantiere la riorganizzazione e potenziamento degli strumenti informatici di pianificazione del territorio
- Oggetti rinvenuti - 21 maggio 2024