Ufficio di Gabinetto e Comunicazione
Cura la pianificazione, il coordinamento e la gestione delle attività di comunicazione dell'Amministrazione comunale attraverso i mezzi di informazione, il sito internet e gli altri strumenti a disposizione.
Competenze
- Attività di segreteria del Sindaco nell’esercizio delle funzioni attribuitegli dalla legge e dallo Statuto, nel collegamento con la struttura tecnico – amministrativa, nella gestione dei rapporti con le Istituzioni, con l’ Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”, con i cittadini;
- Attività di rappresentanza, onorificenze pubbliche, cerimoniale di manifestazioni civili, religiose, culturali e sportive;
- Attività di custodia e sorveglianza sedi comunali (Palazzo Comunale e Palazzo Nuova Gioventù); - Attività di notificazione degli atti;
- Promozione dell’immagine del Comune, gestione della comunicazione istituzionale del Comune, del sito web e dei canali social, in particolare per quanto riguarda il coordinamento della pubblicazione dei contenuti sul sito web istituzionale;
- Attività di portavoce del Sindaco e della Giunta;
- Coordinamento iniziative di comunicazioni interne all’Ente;
- Gestione rapporti con l’Ufficio del Giudice di Pace con particolare riferimento alla gestione del rapporto di lavoro dei dipendenti comunali assegnati a tale Ufficio;
- Supporto organizzativo, giuridico e amministrativo per le attività del Consiglio delle Donne; - Promozione pari opportunità; - Procedure di designazione, nomina e revoca di rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- Richiesta di accesso agli atti della Polizia Locale
- Open Data
- WiFi Pubblico
- Accesso agli atti amministrativi documentale
-
Vedi altri 6
- Rilascio di atti e/o fotogrammi relativi alle violazioni del Codice della Strada
- Sportello Telematico Suap
- Certificati ed Attestazioni in materia edilizia
- Attestazione di idoneità alloggiativa per uso ricongiungimento familiare
- Ricorso al Prefetto per violazioni al Codice della Strada
- Rilascio autorizzazioni per pubblicità temporanea, insegne e targhe
-
Documenti
- Regolamento per il funzionamento dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
- Richiesta accesso agli atti Polizia Locale
- Interrogazione
- Regolamento lavoro da remoto
-
Vedi altri 6
- Convocazione Consiglio Comunale - 30 settembre 2024, ore 15.00
- Regolamento sul reclutamento del personale del Comune di Senigallia - Approvato con Delibera GM n. 72 del 29/03/2022 e da ultimo modificato con Delibera GM n. 106 del 16/05/2023
- Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi, del diritto di accesso civico e generalizzato e del diritto di accesso agli atti dei Consiglieri Comunali
- Regolamento del Corpo della Polizia Locale - Approvato con Deliberazione di Giunta Municipale n. 174 del 5/7/2022
- Regolamento di Polizia Urbana e Rurale
- Regolamento per lo svolgimento a distanza delle sedute della Giunta del Comune di Senigallia in modalità telematica - Approvato con Delibera GM n. 116 del 17/05/2022
-
Notizie
- Sportello Catastale
- Raccolta rifiuti
- Senigallia: le nuove Casette dell’Acqua, una scelta politica per l’ambiente e i cittadini
- Consiglio Municipale Ragazzi
-
Vedi altri 6
- Appuntamento con il corso di storia dell’arte alla LUAS
- Musei in Musica Natale 2024
- Ufficio Economato
- Alluvioni 2024: al via alle domande per i ristori
- Procedura negoziata per l'affidamento della gestione dell'impianto sportivo - bocciodromo sito a Marzocca
- “Bussola Digitale” - Search Engine e ricerca di contenuti digitali
Contatta il comune
Problemi in città
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.