Ufficio Servizio Demografici – Anagrafe /Elettorale/Stato Civile/Toponomastica/Urp
Questa Area Funzionale si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essa collegati all’interno del territorio comunale.
Competenze
- Gestione dei servizi demografici ed adempimenti in materia di anagrafe, stato civile, leva militare, liste elettorali, statistica, toponomastica;
- Supporto tecnico alle varie strutture comunali e ai cittadini sulla semplificazione amministrativa con la predisposizione di modelli, istanze e richieste;
- Supporto organizzativo e amministrativo per le attività dei centri civici; - Gestione Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
Elenco servizi offerti
- Certificati anagrafici on-line Gratuiti
- Servizi di prenotazione
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
UFFICIO ANAGRAFE
Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09:00 alle ore 12:30
Il martedi e il Giovedì dalle ore 15:15 alle ore 17:15
UFFICIO STATO CIVILE
Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09:00 alle ore 12:30
Giovedì dalle ore 15:15 alle ore 17:45
UFFICIO ELETTORALE
Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09:00 alle ore 12:30
Il martedi e il Giovedì dalle ore 15:15 alle ore 17:45
UFFICIO ANAGRAFE MARZOCCA
Solo il Venerdi dalle ore 09,00 alle ore 12.30
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Funzioni trasferite all'Unione dei Comuni
- Ufficio Turismo Eventi e Sviluppo Economico
- Ufficio di Gabinetto e Comunicazione
- Area 2 – Affari generali – Comunicazione – Turismo – Eventi e Sviluppo Economico
-
Vedi altri 6
- Area 3 – Servizi Demografici e Attività istituzionali
- Ufficio Bandi Europei
- Area 5 – Contratti – Vice Segreteria – Cuc – Patrimonio – Progetti Strategici – Bandi Europei
- Ufficio Cultura
- Ufficio educazione e formazione
- Area 8 – Cultura, Educazione/Formazione – Politiche Giovanili – Politiche Sportive
-
Documenti
- Modulo fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo - 2024/2025
- Bando fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo 2024/2025
- Regolamento per il funzionamento dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
- Richiesta accesso agli atti Polizia Locale
-
Vedi altri 6
- Regolamento per il Servizio “AFFIDO – APPOGGIO FAMILIARE” Ambito Territoriale Sociale n. 8
- Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi, del diritto di accesso civico e generalizzato e del diritto di accesso agli atti dei Consiglieri Comunali
- Regolamento del Corpo della Polizia Locale - Approvato con Deliberazione di Giunta Municipale n. 174 del 5/7/2022
- Regolamento di Polizia Urbana e Rurale
- Regolamento per lo svolgimento a distanza delle sedute della Giunta del Comune di Senigallia in modalità telematica - Approvato con Delibera GM n. 116 del 17/05/2022
- Regolamento sul funzionamento del sistema dei controlli interni del Comune di Senigallia - Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 23 del 08.03.2023
-
Notizie
- Alluvioni 2024: al via alle domande per i ristori
- “Bussola Digitale” - Search Engine e ricerca di contenuti digitali
- Contributi a minori per attività sportiva
- Regolamento sul corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti e la minimizzazione dell’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici
-
Vedi altri 6
- Avrà inizio lunedì 2 dicembre, il Laboratorio esperenziale gratuito "Soccorso emotivo"
- Una giornata per riflettere sul bullismo e sul cyberbullismo
- 25 novembre: Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne
- Avvio della fase partecipativa relativa al regolamento sul corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti e la minimizzazione dell’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici
- Commemorazione dei defunti - Bus navetta gratuiti
- Banchi di prova 2024 - Fiera di orientamento per la scelta della scuola superiore
Contatta il comune
Problemi in città
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.