Alluvione – Info per la liquidazione del contributo risarcitorio e del contributo per il primo sostegno

Dettagli della notizia

Alluvione - Info per la liquidazione del contributo risarcitorio e del contributo per il primo sostegno

Data:

21 Luglio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

RIEPILOGO SCADENZE

RICHIESTA CONTRIBUTO PER LE FAMIGLIE PER RISARCIMENTO ECCEDENTE € 5.000 31 ottobre 2023
RICHIESTA CONTRIBUTO PER LE IMPRESE PER RISARCIMENTO ECCEDENTE € 20.000* aggiornamento 22/08/2023: approvate dal S.A. le modalità tecniche per la presentazionedelle domande ULTERIORI INFORMAZIONI 31 ottobre 2023
RICHIESTA CONTRIBUTO PER IL PRIMO SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE € 5.000 30 agosto 2023
RICHIESTA CONTRIBUTO PER IL PRIMO SOSTEGNO ALLE IMPRESE € 20.000 30 agosto 2023

AGGIORNAMENTO 26/09/2023 Pubblicate nuove FAQ relative alla presentazione del Modello B.3 per il Contributo per le Famiglie per il risarcimento eccedente € 5.000.

Le nuove FAQ sono disponibili QUI.

AGGIORNAMENTO 22/08/2023Il Soggetto Attuatore Eventi meteorologici settembre 2022 - Attività produttive della Regione Marche, ha approvato con proprio Decreto n.2 del 17/08/2023 i criteri e le modalità tecniche per la gestione delle domande di contributo eccedente il primo sostegno e relativa modulistica a favore dei soggetti titolari delle attività economiche e produttive.Maggiori informazioni come pure le istruzioni sono disponibili direttamente sul sito del Soggetto Attuatore all'indirizzo https://www.regione.marche.it/danni-alluvione-2022  AGGIORNAMENTO 04/08/2023il Dipartimento della Protezione Civile ha pubblicato l'ordinanza OCDPC n. 1016 con cui viene disposta la proroga dei termini per la presentazione delle richieste relative all'OCDPC n. 1011 al 31/10/2023. L'ordinanza è pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 188 del 12 agosto 2023.

Contributi per le famiglie per i risarcimenti eccedenti il contributo di primo sostegno di € 5.000

ATTENZIONE: IN CONSIDERAZIONE DELL'ELEVATO NUMERO DI CHIAMATE CHE STIAMO RICEVENDO, SUGGERIAMO AGLI INTERESSATI L'UTILIZZO DELLA EMAIL risarcimenti.alluvione2022@comune.senigallia.an.it

I soggetti interessati, per accedere ai contributi, devono presentare apposita istanza al Comune in cui è ubicato l’immobile danneggiato, utilizzando il modulo DC/P in allegato B.3 e rendendo la dichiarazione sostitutiva di certificato/atto notorio nel relativo allegato B.3.1.Alla domanda di contributo per i danni all’abitazione e alle parti comuni da un edificio residenziale dovrà, altresì, essere allegata perizia asseverata dal professionista incaricato, da redigersi utilizzando il modulo in allegato B.3.4.Le amministrazioni comunali provvederanno alla relativa istruttoria, all’esito della quale determineranno i soggetti beneficiari, i danni ammissibili a contributo ed il relativo importo.Alla determinazione e concessione dei contributi ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio, abitativo ed ai beni mobili provvederà il Commissario delegato, sulla base delle percentuali effettivamente applicabili a norma dell’OCDPC n. 932/2022.

  • Criteri direttivi per la determinazione dei contributi ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili (allegato B)

Modelli per la presentazione della domanda di contributo allegato B3 - mod. DC/P

  • B3 - MODELLO DOMANDA DI CONTRIBUTO (allegato B3 - mod. DC/P)
  • B3.1 - MODELLO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
  • B3.2 - MODELLO DELEGA COMPROPRIETARI
  • B3.3 - MODELLO DELEGA DEI CONDOMINI
  • B3.4 - MODELLO PERIZIA ASSEVERATA
  • B3.5 - MODELLO RENDICONTAZIONE SPESE SOSTENUTE

Per facilitare il reperimento e la comunicazione delle pratiche edilizie necessarie ai tecnici per l'elaborazione della perizia asseverata, si prega di utilizza il Modello_A_010 richiesta accesso atti  specificando nella richiesta ALLUVIONE 2022 Si evidenzia che il termine di presentazione delle domande, come disposto con Ordinanza OCDPC n. 1016/2023,è attualmente fissato al 31 ottobre 2023. Eventuali quesiti o richieste di chiarimento possono essere presentate all’indirizzo risarcimenti.alluvione2022@comune.senigallia.an.it o al numero 071/6629.495 attivo dalle ore 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì. Le risposte ai quesiti verranno pubblicate sotto forma di FAQ su questa pagina.

FAQ MODELLO B3 FAMIGLIE

Contributo per famiglie per danni eccedenti € 5.000

aggiornato al 26 luglio 2023

  • QUESITO 1D: Con quale modalità è possibile consegnare il modello B3 ed i suoi allegati?R: È possibile consegnare il modello via PEC all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it o in maniera cartacea presso il protocollo di Piazza Roma.Si suggerisce la modalità PEC.Si richiede obbligatoriamente l’invio di una sola pratica per ogni PEC trasmessa.
  • QUESITO 2D: Come vanno predisposti i file da inviare per PEC?R: I modelli da inviare via PEC devono essere nel formato PDF/A; gli stessi potranno essere firmati digitalmente o, in alternativa, va allegata una copia informatica (scansione/foto) in formato PDF o JPEG di un documento di identità in corso di validità del richiedente il contributo.Nel caso venga utilizzata la modalità di invio come copia informatica di documento analogico (scansione in formato PDF), è necessario verificare che la dimensione complessiva degli allegati alla PEC non superi i 10 Mb.
  • QUESITO 3D: Il tecnico ha già redatto la sua perizia asseverata prima che uscisse il modello B3.4, è possibile utilizzare quella o occorre farla redigere sulla base del suindicato modello?R: Al punto 6.6 dell'allegato B scaricabile dal sito del Comune di Senigallia alla pagina dedicata all'emergenza alluvione si legge: "Alla domanda di contributo per i danni all’abitazione e alle parti comuni di un edificio residenziale deve essere allegata la perizia asseverata di cui al successivo paragrafo 10, da redigersi utilizzando il modulo in Allegato B.3.4".
  • QUESITO 4D: Ho avuto danni oltre i 5.000 €, devo prima presentare il “modello per la richiesta di liquidazione del contributo per l’immediato sostegno alla popolazione scheda B1” entro i 5.000 € per poi consegnare il modello B3 ed i suoi allegati?R: Si ritiene che sia possibile procedere in entrambe le modalità, ovvero presentando entrambe le richieste oppure consegnando direttamene quella di rimborso per danni sopra i 5.000 €.Tassativa invece è l’iniziale trasmissione del primo modello B1, ovvero quello denominato “Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione”.
  • QUESITO 5D: Il condominio in cui vivo ha avuto danni alle parti condominiali sopra i 5.000 €, come anche gli appartamenti al piano terra dello stesso condominio. Occorre presentare tutto nello stesso modello?R: No, è necessario presentare un modello per ogni unità immobiliare ed uno per le parti condominiali (quest’ultimo a cura dell’amministratore di condominio).
  • QUESITO 6D: La richiesta di contributo di 5.000 euro per i privati può essere effettuata anche dai proprietari di seconde case per il ripristino delle stesse?R: La richiesta di contributo per rimborso danni oltre i 5.000 € può essere inoltrata anche dai proprietari di seconde case.
  • QUESITO 7D: È previsto un incontro con i tecnici in merito alla perizia asseverata B-3.4?R: Al momento purtroppo no per via delle tempistiche stringenti, se lo faremo cercheremo di comunicarlo attraverso comunicati stampa, social network, ordini professionali.
  • QUESITO 8D: Ho già inviato la richiesta di contributo entro i 5.000 € ed ora mi appresto a consegnare il modello B3 per la richiesta di contributo per danni sopra i 5.000 €. Vorrei sapere dove devo indicare gli estremi della domanda di contributo già presentata.R: Tale informazione (unitamente a data e protocollo del B1 iniziale - ricognizione danni) va inserita a pagina 2 punto 2b dell'allegato B3.4 di seguito riportato:

 

Alluvione-B3-famiglie-FAQ-7

NUOVE FAQ AGGIORNATE AL 26/09/2023

  • QUESITO 9  D: Esiste un termine entro cui effettuare i lavori ammessi a contributo di cui al modello B3 e suoi allegati? Inoltre: il contributo potrà essere erogato anche prima dell'esecuzione lavori o è necessario, per accedervi, eventualmente anche una volta terminata la fase istruttoria e inviati i modelli al Vice Commissario, fornire prova della loro esecuzione?R: (Allegato B, 3.1), qualora alla data di presentazione della domanda i lavori di ripristino di tutti i danni ammissibili a contributo siano stati eseguiti solo parzialmente, per l’erogazione del contributo sarà considerata altresì l’ulteriore ed eventuale spesa stimata in perizia, per gli interventi non ancora effettuati. Nel caso in cui i lavori siano da realizzarsi in tutto o in parte, il contributo sarà rideterminato dal Comune all’atto della verifica finale della spesa sostenuta, ove questa risultasse di importo inferiore al minor valore tra quello indicato in modulo B1 (ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione) o B2 (ricognizione dei danni subiti), ovvero dall’eventuale perizia presentata unitamente al modello B1 o B2.
  • QUESITO 10  D: È possibile chiedere il rimborso per paratie antiallagamento se le stesse non erano già presenti al momento dell’alluvione? Oppure vengono considerate migliorie? Se fossero state presenti e ne viene richiesto il rimborso per la sostituzione, in quale categoria del punto 3.2 dell’allegato B rientrano?R: A norma dell’OCDPC 932/2022, come richiamata dall’OCDPC 1011/2023 per le abitazioni danneggiate i contributi sono concessi, limitatamente ai danni subiti e attestati in perizia a:elementi strutturali, verticali e orizzontali; impianti: elettrico, fotovoltaico, citofonico, di diffusione del segnale televisivo, per allarme, rete dati lan, termico, di climatizzazione, idrico/fognario, ascensore, montascale; finiture interne ed esterne: intonacatura e imbiancatura interne ed esterne, pavimentazione interna, intonaci, rivestimenti parietali diversi, controsoffittature, tramezzature e divisori in generale; serramenti interni ed esterni.Le eventuali migliorie risultano sempre e comunque a carico dei beneficiari di contributo ed anche queste devono essere specificatamente evidenziate nella perizia. Di conseguenza, tali dispositivi di protezione removibili non rientrano nella determinazione dei contributi ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili.
  • QUESITO 11  D: Atteso che nel modello B3 di domanda di contributo è previsto lo spazio per l’apposizione della marca da bollo, visto che, con il decreto-legge n. 176 del 18 novembre 2022 recante “Misure urgenti di sostegno nel settore energetico e di finanza pubblica”, convertito con legge 6/2023, all’art. 12 è stata prevista l’esenzione in modo assoluto dall’imposta di bollo per le domande di contributi, comunque denominati, destinati a favore di soggetti colpiti da eventi calamitosi o eccezionali oggetto di dichiarazione dello stato di emergenza, effettuato dalla competente autorità, per i quali via sia un nesso di causalità con l’evento, con la presente si chiede se per la presentazione del modello sia necessaria la marca da bollo, e nel caso di quale importo, o meno.R: Nella Tabella di cui all'allegato B al decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 642, recante gli atti, documenti e registri esenti dall’imposta di bollo in modo assoluto, per opera dell’art. 12 D.l. 176/2022, convertito con L. 6/2023 dopo l’articolo 8-bis è inserito l’art. 8-ter che esclude le “domande di contributi, comunque denominati, destinati a favore di soggetti colpiti da eventi calamitosi o eccezionali oggetto di dichiarazione di stato di emergenza ((effettuata)) dalla competente autorità, per i quali vi sia un nesso di causalità con l'evento” dall’imposta di bollo.
  • QUESITO 12  D: Gli immobili che non sono abitazione principale (le seconde case) ed hanno avuto danni relativamente piccoli, possono essere liquidati con il modello B.1 prime misure di sostegno?R: No
  • QUESITO 13  D: Esiste un termine entro cui effettuare i lavori ammessi a contributo di cui al modello B3 e suoi allegati? Inoltre: il contributo potrà essere erogato anche prima dell'esecuzione lavori o è necessario, per accedervi, eventualmente anche una volta terminata la fase istruttoria e inviati i modelli al Vice Commissario, fornire prova della loro esecuzione?R: Si tratta del MODELLO B.3
  • QUESITO 14  D: Mi confermate che per accedere ai rimborsi di cui al mod. B3 era necessaria la preliminare presentazione del modello B1 di ricognizione danni (il cui termine ultimo di trasmissione è scaduto al termine del 2022), come è evidente dal punto 1.1 dell'allegato B e che non è più possibile presentare un B1 di ricognizione tardivo?R: Il processo di concessione dei contributi ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo e ai beni mobili di cui all’OCDPC 932/2022 e OCDPC 1011/2023 è rivolto ai soggetti privati che hanno subito danni in conseguenza degli eventi alluvionali già segnalati, nei termini previsti, con gli appositi moduli B1 "Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l'immediato sostegno alla popolazione". Allo stato attuale, la normativa non prevede la possibilità di presentare un modulo B1 di ricognizione tardivo.
  • QUESITO 15  D: È possibile, ritenendola più completa di informazioni, compilare la sola tabella SC_B1 dell’excel B.2.3 e non anche la tabella SC_B2?R: Non è possibile in quanto l’OCDPC 932/2022 prevede esplicitamente, a norma dell’Allegato B, paragrafo 1.3 che “a seguito del completamento dell’istruttoria, i Comuni interessati trasmettono immediatamente al Commissario delegato ovvero al Soggetto responsabile, l’elenco riepilogativo delle domande accolte utilizzando il prospetto in allegato SCB1/SCB2.” Dovrà essere utilizzata la tabella SCB1 per le richieste di contributo dei soggetti privati istruite e per le quali si è avuto accesso alle prime misure di sostegno, e la tabella SCB2 per le richieste di contributo istruite ma a cui non è seguita l’erogazione del ristoro a norma dell’art. 4, comma 3 dell’OCDPC 922/2022.
  • QUESITO 16  D: Il “contributo per danni ad aree e fondi esterni al fabbricato direttamente funzionali all'accesso al fabbricato o ad evitarne la delocalizzazione” e per il “rimborso premi assicurativi”, non essendo previsto un massimale, si ritiene compreso nel limite del punto 3.3 a/b/c dell’Allegato B o è da considerarsi in aggiunta senza limiti massimi a livello economico?R: Nell’ambito della determinazione dei contributi ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo, non è previsto un ulteriore contributo per danni ad aree e fondi esterni al fabbricato direttamente funzionali all’accesso al fabbricato o ad evitarne la delocalizzazione. Infatti la spesa per questa tipologia di interventi andrà conteggiata al fine della determinazione del contributo ai sensi dell’OCDPC 932/2022, All. B, par. 3.5 fino alla concorrenza del massimo del danno ammesso a contributo. In tema di rimborso dei premi assicurativi, invece, secondo quanto stabilito dall’OCDPC 932/2022, All. B, par. 9, “in presenza di indennizzi assicurativi o altre tipologie di contributo corrisposti o da corrispondersi da altro ente pubblico per le medesime finalità, a detto indennizzo e/o altro contributo andrà sommato il contributo determinato ai sensi dei precedenti punti 3.3 o 3.5 dell’Allegato B fino alla concorrenza del massimo del danno ammesso a contributo, secondo i criteri previsti da suddetta ordinanza”. Il contributo andrà integrato con una ulteriore somma pari ai premi assicurativi, relativi a polizze per calamità naturali e versati dai soggetti danneggiati nel quinquennio antecedente la data dell’evento, di cui all’articolo 28, comma 1, lettera e), del 7 decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. I, il cui pagamento possa essere debitamente documentato. Di conseguenza, per la suddetta integrazione, non è previsto alcun massimale a livello economico. Solo dopo il completamento dell’attività di ricognizione dei danni subiti da parte dei soggetti privati e delle attività economiche e produttive, il Commissario delegato, con proprio provvedimento, individuerà gli aventi diritto al riconoscimento dei contributi, quantificandone l’importo e provvedendo all’erogazione dei contributi, nel limite delle risorse di cui all’art. 12-bis del D.l. n. 176/2022 convertito, con modificazioni dalla L. n. 6/2023 (art. 2 OCDPC n. 1011/2023).

 

Contributi per le imprese e le attività produttive per i risarcimenti eccedenti il contributo di primo sostegno di € 20.000

Il Soggetto Attuatore Eventi meteorologici settembre 2022 - Attività produttive della Regione Marche, ha approvato con proprio Decreto n.2 del 17/08/2023 i criteri e le modalità tecniche per la gestione delle domande di contributo eccedente il primo sostegno e relativa modulistica a favore dei soggetti titolari delle attività economiche e produttive.Maggiori informazioni come pure le istruzioni sono disponibili direttamente sul sito del Soggetto Attuatore all'indirizzo https://www.regione.marche.it/danni-alluvione-2022


 

Prime misure di sostegno alle famiglie e alle imprese

(contributo fino a € 5.000 per famiglie / € 20.000 per imprese)

Per informazioni o richieste è possibile:- telefonare al n. 071.66.29.491 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Nel pomeriggio di martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00;- scrivere una mail all’indirizzo: contributo.alluvione@comune.senigallia.an.it- per problematiche tecniche/informatiche, dalla piattaforma cliccare “HAI BISOGNO DI AIUTO”Per avviare la presentazione della domanda PREMI QUI (https://comunedisenigallia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SCHEDA_B1)Scarica la GUIDA ALLA COMPILAZIONE del modello per la richiesta di liquidazione del contributo [download-attachment id="30485" title=" PREMI QUI per scaricare la Guida alla compilazione"]Se ti avvali di un delegato puoi scaricare questo modello di delega: [download-attachment id="30483" title="PREMI QUI per scaricare  il modello delegaB1"]

PER INTEGRARE UNA RICHIESTA PREMI QUI https://comunedisenigallia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SCHEDA_B1_INTEGRAZIONELa piattaforma sarà attiva fino al 30 agosto 2023 Si ricorda che la liquidazione dell’acconto del contributo, secondo quanto stabilito dal decreto del Commissario Straordinario, potrà essere concesso:1. nel caso in cui i lavori o gli acquisti fino ad € 5.000,00 fossero stati già effettuati. Sarà sufficiente allegare i documenti di spesa regolarmente quietanzati;2. nel caso in cui i lavori o gli acquisti non fossero stati fatti, ma si è prossimi a farli. Sarà necessario produrre un preventivo di spesa e sottoscrivere l’impegno a depositare sulla piattaforma entro 45 giorni dall’erogazione dell’acconto, i documenti di spesa regolarmente quietanzati;3. nel caso in cui i lavori o gli acquisti non siano di prossima realizzazione, il richiedente potrà avanzare la richiesta successivamente (fino al 31 luglio 2023), quando cioè sarà in condizione di essere prossimo al loro inizio. Da quel momento verrà erogata la somma richiesta ed avrà 45 giorni per produrre i documenti di spesa regolarmente quietanzati.

CONTRIBUTO DI AUTONOMA SISTEMAZIONEA seguito della convenzione (di accordo) tra il Comune di Senigallia e gli Ordini / Collegi professionali della Provincia di Ancona è possibile usufruire di prestazioni agevolate per la compilazione dell’attestazione relativa al ripristino di idoneità abitativa per la fruibilità dei locali danneggiati dall’alluvione.Di seguito si pubblica l’elenco dei tecnici aderenti pervenuti alla data odierna.Elenco tecnici aderentiAttestazione ripristino di idoneità abitativa AVVISOSi comunica che le imprese che hanno subito danni in occasione dell'evento alluvionale del 15 settembre 2022 nell'area ricompresa nel territorio dell'Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone (Arcevia, Barbara, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra de' Conti, Trecastelli) e che hanno già presentato entro i termini attraverso la piattaforma regionale il MODULO C1 per la ricognizione dei danni, a partire dal 30 maggio 2023 possono richiedere la liquidazione del contributo per l'immediata ripresa delle attività economiche e produttive ai sensi del Decreto del soggetto attuatore eventi metereologici settembre2022 – attività produttive n. 1 del 23 marzo 2023.Tale domanda per la liquidazione del contributo dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il portale SUAP al seguente link:https://suap.leterredellamarcasenone.it/?page_id=3065compilando la SCHEDA C1 in esso contenuto con gli allegati richiesti. La domanda potrà essere presentata entro il termine del 30 giugno 2023.Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 071 6629 228 - 256 - 264 - 271 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 o scrivere al seguente indirizzo e-mail: suap@leterredellamarcasenone.it.

DOMANDE FREQUENTI:

DOMANDA: NON ho SPID e CIE per accedere o NON ho la possibilità di utilizzare un dispositivo per presentare la online il modulo di liquidazione. Come faccio?
RISPOSTA: Puoi utilizzare il modello di delega pubblicato sul sito www.comune.senigallia.an.it – sezione SERVIZI ONLINE area “Emergenza Alluvione” e farti aiutare da un tuo delegato di fiducia che attraverso il proprio SPID/CIE ti aiuterà a presentare la pratica;

DOMANDA: Per trasmettere una fattura o preventivo o documento non avendo uno scanner posso allegare una foto ?
RISPOSTA: SI, la piattaforma accetta di seguenti tipi di documento: “Formati accettati: jpeg, jpg, pdf, png - Dimensione massima per singolo allegato: 5MB”

DOMANDA: Posso ritrovare online la domanda di liquidazione del contributo?
RISPOSTA: Dopo aver eseguito l’accesso tramite SPID/CIE, posso consultare in qualsiasi momento la domanda presentata. E’ possibile scaricare e consultare tutti gli allegati.La compilazione della pratica in fase di caricamento può essere interrotta e ripresa più volte, tuttavia si consiglia di iniziare e concludere la compilazione, accertandosi di avere a disposizione tutte le informazioni e documenti/scansioni richiesti.

DOMANDA: Ho eseguito una spesa necessaria al ripristino della mia abitazione, e conservo uno scontrino “non parlante” posso rendicontare la spesa? Come faccio a dimostrare il nesso di casualità con l’evento del 15/16 settembre 2022?
RISPOSTA: In caso di spesa sostenuta con scontrino NON parlate, è necessario allagare oltre allo scontrino una propria dichiarazione con il dettaglio del materiale utilizzato, il nesso di casualità e la congruenza e pertinenza della spesa dichiarata con quanto presentato nella tabella della sezione 7 del modello B1 presentato.

DOMANDA: Come si dimostra che una fattura o documento di spesa è stato quietanzato?RISPOSTA: si dimostra tramite ricevuta del bonifico o tramite scontrino fiscale “parlante” o attestazione del fornitore di avvenuto pagamento.

DOMANDA: Non ho la copia o non ritrovo la copia del modello B1 presentata al protocollo generale dell'Ente, come faccio per avere una copia del modello presentato?
RISPOSTA: Per richiedere una copia digitale della propria istanza "modello B1" è necessario compilare il modello di richiesta allegato nel seguito, ed inoltrarlo via mail a: contributo.alluvione@comune.senigallia.an.it  [download-attachment id="30567" title="modello richiesta schedaB1"]

DOMANDA: Ho sbagliato la compilazione di una richiesta di liquidazione che è stata perfezionata ed inviata, come posso annullare una richiesta di liquidazione?
RISPOSTA: La pratica di annullamento potrà essere presentata al massimo entro 5 giorni dalla data di invio dell'istanza di liquidazione utilizzando questo linkhttps://comunedisenigallia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SCHEDA_B1_ANNULLAMENTO

DOMANDA: In fase di istruttoria mi viene chiesta un'integrazione dell'istanza di liquidazione, come faccio?
RISPOSTA: La pratica di integrazione potrà essere presentata utilizzando il linkhttps://comunedisenigallia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SCHEDA_B1_INTEGRAZIONEPer integrare la pratica è necessario inserire il numero della domanda "Domanda n. " e il numero di "Ricevuta n." stampato nell'intestazione del modulo di richiesta di liquidazione.

Allegati

Modello DelegaB1.pdf
Data pubblicazione
18/10/2023
File
pdf (60.36 KB)
GUIDA COMPILAZIONE LIQUIDAZIONE B1.pdf
Data pubblicazione
18/10/2023
File
pdf (1.26 MB)
Modello Richiesta SchedaB1.pdf
Data pubblicazione
18/10/2023
File
pdf (221.72 KB)
Allegato B 1. Procedura Domande Privati.doc
Data pubblicazione
18/10/2023
File
doc (113 KB)
Allegato B 3 Domanda Di Contributo.doc
Data pubblicazione
18/10/2023
File
doc (60.5 KB)
Allegato B 3.1 Dichiarazione Sostitutiva.doc
Data pubblicazione
18/10/2023
File
doc (73.5 KB)
Allegato B 3.2 Delega Dei Comproprietari.doc
Data pubblicazione
18/10/2023
File
doc (32 KB)
Allegato B 3.3 Delega Dei Condomini.doc
Data pubblicazione
18/10/2023
File
doc (34.5 KB)
Allegato B 3.4 Perizia Asseverata.docx
Data pubblicazione
18/10/2023
File
docx (974.2 KB)
Allegato B 3.5 Rendicontazione Spese Sostemute Beni Immobibili.doc
Data pubblicazione
18/10/2023
File
doc (41.5 KB)
2023 07 26 15 02 48.png
Data pubblicazione
18/10/2023
File
png (24.45 KB)

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 16:17

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