Contenuti in evidenza

Borse di studio: domande dal 14 marzo al 13 maggio

Dettagli della notizia

Riservate a studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2024/2025

Data:

14 Marzo 2025

Data di scadenza:

13 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Da venerdì 14 marzo 2025 sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e/o paritarie, per l’anno scolastico 2024/2025. Il beneficio è riservato a studenti residenti nel Comune di Senigallia.

Sono ammessi alla domanda di beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, oppure lo stesso studente se è maggiorenne, i quali appartengano a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità sia inferiore o uguale a 13.500,00 euro.

Il beneficio può essere richiesto esclusivamente mediante la procedura on-line, presente all’interno del sito del Comune di Senigallia all’indirizzo https://servizi.comune.senigallia.an.it/servizi/?ente=CSEN e accessibile tramite SPID, CIE personale o CNS.

Una volta effettuato l’accesso all’area personale, cliccare su “Domande on line” – “Richiesta contributo” e selezionare “Istanza di accesso alla borsa di studio, a.s. 2024/2025”: sarà disponibile il modulo on line da compilare con i dati anagrafici e la scuola frequentata, inserendo il codice meccanografico dell’indirizzo di studio dell’Istituto, e allegando in formato elettronico l’attestazione ISEE in corso di validità.

Tutte le informazioni sul bando sono raggiungibili anche nelle pagine del sito www.comune.senigallia.an.it tramite il percorso Servizi – Educazione e formazione – Erogazione borse di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

La procedura on-line per la richiesta del beneficio sarà attiva fino a martedì 13 maggio, data di scadenza della domanda: non verranno accolte domande prive dell’attestazione ISEE, incomplete o consegnate fuori termine.

La Regione Marche raccoglierà le varie domande dai Comuni delle Marche e le trasmetterà al Ministero dell’Istruzione e del Merito, che erogherà le borse di studio ai beneficiari individuati, fermo restando che, se lo stanziamento dedicato alla Regione Marche non fosse sufficiente a coprire tutte le richieste pervenute e valutate ammissibili, si provvederà a soddisfarle secondo una graduatoria regionale sulla base dell’ordinecrescente dei valori ISEE certificati dagli utenti al di sotto della soglia massima di € 13.500,00.

E’ possibile contattare l’ufficio educazione e formazione per ogni altra informazione ai numeri 071.6629266, 071.6629347 e 071.6629350.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025, 09:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri