Bussola Digitale: “Rinnovo patenti da casa: il portale dell’automobilista e pagamenti con PagoPA”

Dettagli della notizia

Corsi avanzati per competenze digitali a Senigallia e Marzocca il 16 e 22 maggio 2024. Prenotazione consigliata. Tema: PagoPA.

Data:

14 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Un nuovo appuntamento dei corsi avanzati per migliorare le competenze digitali si terrà giovedì 16 maggio 2024 presso la Sala della Biblioteca Comunale Antonelliana – Via Ottorino Manni 1 (Senigallia) e mercoledì 22 maggio 2024 presso la Biblioteca comunale “L. Orciari” – Via del Campo Sportivo (Marzocca), dalle ore 9:30 alle ore 12:30, sul tema “Rinnovo patenti da casa: il portale dell’automobilista e pagamenti con PagoPA”.
Il corso verrà ripetuto anche giovedì 23 maggio nella sola sede di Senigallia.

Il corso è finalizzato allo studio della piattaforma PagoPa per consentire al cittadino di effettuare pagamenti online. Durante il corso sarà illustrato un caso d’uso: il Portale dell’Automobilista. Attraverso PagoPA è possibile usufruire dei servizi online della motorizzazione civile ma anche scaricare avvisi di pagamento, tra cui quelli per il rinnovo della patente. I partecipanti dovranno portare con sé il proprio dispositivo mobile (cellulare) attraverso il quale verranno svolte le esercitazioni.

Per prenotarsi è sufficiente recarsi presso i Punti di Facilitazione Digitale o chiamare al numero 071.698046 (Marzocca) o 071.6629251 (Senigallia) fornendo i propri dati. La prenotazione è consigliata in quanto i posti sono limitati.Il successivo appuntamento approfondirà la seguente tematica:

– Strumenti digitali della Regione Marche e dei Comuni. Quali sono e come usarli – 30/05/2024 (Senigallia)

Visita il sito https://bussoladigitale.regione.marche.it/ per rimanere sempre aggiornato!

Ultimo aggiornamento: 21/06/2024, 14:51