Contenuti in evidenza

Come sopravvivere alla transizione digitale fra fake news, hate speech, domicilio virtuale e truffe online

Dettagli della notizia

Appuntamento venerdì 21 febbraio alle ore 16, presso l'Auditorium San Rocco

Data:

17 Febbraio 2025

Data di scadenza:

21 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione Comunale organizza per venerdì 21 febbraio alle ore 16, nella suggestiva cornice dell’Auditorium San Rocco, una conferenza divulgativa aperta al pubblico dal titolo “Come sopravvivere alla Transizione Digitale, tra fake news, hate speech, domicilio virtuale e truffe on line’’.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e della Polizia di Stato, vedrà la partecipazione dell’Assessore Alan Canestrari, della Prof. Avv. Marta Cerioni, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’UNIVPM, che illustrerà dal punto di vista teorico-legislativo il Codice dell’Amministrazione Digitale, spaziando dal domicilio digitale agli impatti dell’intelligenza artificiale, della dott.ssa Mabj Bosco e del Vice Ispettore Antonio Maddamma (Commissariato di Senigallia) i quali spiegheranno con esempi pratici quali sono i pericoli in rete, come evitare di essere vittime di fishing o del cyberbullismo, proteggendo figli e nipoti dalla possibile violenza del mondo virtuale.

Un’occasione unica per affrontare temi di estrema attualità, con cui tutti, indipendentemente dall’età e dalle competenze, ci ritroviamo a dover convivere e la cui conoscenza è un aspetto imprescindibile per non “cadere nella “rete”.

Ultimo aggiornamento: 17/02/2025, 11:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri