Concluso il Consiglio Municipale Ragazzi di Senigallia dell’anno 2023/2024

Dettagli della notizia

Si è concluso lo scorso giugno il Consiglio Municipale Ragazzi di Senigallia dell’anno 2023/2024; ben tre i progetti portati a termine, tutti ideati e realizzati dagli stessi ragazzi nel corso delle riunioni settimanali.

Data:

15 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si è concluso lo scorso giugno il Consiglio Municipale Ragazzi di Senigallia dell’anno 2023/2024.
Sono ben tre i progetti portati a termine, tutti ideati e realizzati dagli stessi ragazzi nel corso delle riunioni settimanali.

La chiusura è stata anche occasione per concretizzare uno degli ambiziosi progetti: quello di dedicare una giornata alla raccolta di cibo, coperte, e quant’altro utile per le associazioni cinofile e gattofile della città di Senigallia. Si è svolto così, con la stessa partecipazione dei ragazzi che hanno accolto e guidato il pubblico, “Foro Zampa Day” il 16 giugno scorso presso la Pescheria del Foro Annonario: a grande sorpresa sono stati tantissimi i materiali utili raccolti e consegnati direttamente alle Associazioni presenti.
Sempre guidati dall’intento di rendersi utili alla comunità, i ragazzi del CMR hanno anche realizzato una simpatica mappa per la localizzazione dei cestini e delle fontanelle per riempire le borracce nel centro storico: da buoni cittadini attivi è stata pensata principalmente per i cittadini, ma anche quale buon biglietto da visita per i turisti. La mappa si può trovare presso la sede Comunale, l’Informagiovani, presso i Vigili Urbani, lo IAT e le principali sedi museali.

Altra azione è stata la partecipazione al progetto “Costruiamo Gentilezza” dove i ragazzi hanno realizzato il logo del progetto e partecipato alle dirette di Radio Ivrea.
Infine, verrà pubblicato a breve un video condotto dai ragazzi che guida alla scoperta delle meraviglie e delle curiosità del ricco patrimonio della città di Senigallia.

Un grazie a questi fantastici piccoli cittadini

Ultimo aggiornamento: 15/07/2024, 09:23