Descrizione
A partire da martedì 8 ottobre e fino al prossimo 12 novembre sarà possibile presentare domanda per richiedere il contributo finalizzato alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo relativi alle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2024-2025. La domanda deve essere presentata al Comune di residenza degli aventi diritto.
Per ottenere il contributo, finanziato con fondi regionali e disposto a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico, è necessario essere residenti sul territorio comunale e avere un reddito ISEE, in corso di validità e determinato ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159 e ss.mm.ii, compreso nelle seguenti due fasce:
FASCIA 1: ISEE da € 0,00 ad € 10.632,94;
FASCIA 2: ISEE da € 10.632,95 a € 13.500,00.
Le assegnazioni saranno prioritariamente disposte a favore dei richiedenti della prima fascia e dei richiedenti della seconda fascia solo nell’ipotesi di sussistenza di fondi residuali ancora disponibili, al netto della totale copertura delle domande di prima fascia. Le assegnazioni a favore dei richiedenti rientranti nella seconda fascia ISEE saranno proporzionate alle risorse residue disponibili.
Il beneficio può essere richiesto compilando il modulo disponibile presso l’Ufficio Educazione Formazione, sito in via Fratelli Bandiera, 11 (Palazzo Ferroni Frati – ex tribunale), o scaricabile dal sito www.comune.senigallia.an.it (percorso: Servizi – “Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo” presente nella categoria Educazione e Formazione, al link: https://www.comune.senigallia.an.it/.../fornitura.../ )
Il modulo di domanda andrà presentato unitamente ad una attestazione ISEE in corso di validità e alla documentazione di spesa sostenuta per l’a.s. 2024/2025 per l’acquisto di libri di testo. Nel modulo di domanda dovrà essere anche indicato il codice meccanografico dell’indirizzo di studio dell’Istituto.
Il predetto modulo, completo in ogni sua parte, unitamente ai relativi allegati, può essere inviato, esclusivamente da un indirizzo PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) comune.senigallia@emarche.it, oppure consegnato presso lo sportello aperto al pubblico dell’ufficio Educazione/Formazione.
Orario di ricevimento dell’Ufficio Educazione Formazione:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12;
il martedì dalle ore 15,15 alle ore 17,30.
E’ possibile contattare l’ufficio per ogni altra informazione ai numeri 071.6629347 e 071.6629266.