Il giro d’Italia-E fa tappa a Senigallia

Dettagli della notizia

Villaggio Giro-E in Piazza Garibaldi, modifiche viabilità e divieti di sosta per tappa ciclistica Senigallia-Fano. Tel. 0716629288.

Data:

14 Maggio 2024

Tempo di lettura:

In occasione dello svolgimento della tappa n. 12 Senigallia – Fano del Giro-E d’Italia, evento collaterale alla gara ciclistica a tappe “Giro d’Italia” edizione 2024 in Piazza Garibaldi sarà allestito un villaggio aperto al pubblico dalle ore 9 alle 15:30 di conseguenza il mercato settimanale verrà spostato da Piazza Garibaldi ai Portici Ercolani.

La partenza della carovana è prevista alle ore 12:45 da Piazza Garibaldi e seguirà il percorso indicato nell’allegata locandina e di seguito riportato: Piazza Garibaldi, Via Cavallotti, Via Arsilli, Piazza del Duca, Via Chiostergi, Via Leopardi, Largo Puccini, Corso Matteotti, Piazzale della Vittoria, Via Rovereto, Viale dei Pini, Strada provinciale n.2 – Sant’Angelo.

Di seguito le modifiche alla viabilità previste con l’ordinanza n. 221 dell’11/05/2024;

Dalle ore 08.00 del 15/05/2024 alle ore 20.00 del 16/05/2024:
– DI ISTITUIRE il divieto di sosta permanente, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, sull’intera area di parcheggio posta all’interno delle mura, retrostante lo stadio comunale “G. Bianchelli”, con accesso da via dello Stadio, riservando la superficie agli allestitori e veicoli a servizio della manifestazione sportiva Giro-E;

– DI ISTITUIRE il divieto di sosta permanente, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, su piazza Garibaldi, tutto il tratto, riservando la superficie all’allestimento delle strutture a servizio della manifestazione sportiva Giro-E;

Dalle ore 06.00 alle ore 17.00 del giorno 16/05/2024:
– DI ISTITUIRE il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, in via Cavallotti, ambo i lati, da piazza Garibaldi/via Maierini a via Arsilli, riservando le aree alle vetture inizio corsa e fine corsa;
Dalle ore 07.00 alle ore 15.00 del giorno 16/05/2024 e comunque sino a cessate esigenze:
– DI ISTITUIRE il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, in via Arsilli, da via Cavallotti a via Testaferrata, lato nord, e da via Testaferrata a piazza del Duca, ambo i lati;
– DI ISTITUIRE il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, in via Chiostergi, da piazza del Duca a viale Leopardi, ambo i lati;
– DI ISTITUIRE il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, in viale Leopardi, da via Chiostergi a largo Puccini, lato sud;
– DI ISTITUIRE il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, in largo Puccini, stalli di sosta lato sud rispetto alla fontana;
Dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e comunque sino al transito del Giro-E:
– DI ISTITUIRE il senso unico di circolazione, con direzione di marcia ammessa, sud-nord, in corso Matteotti, da viale IV Novembre a viale A. Garibaldi, riservando la corsia di marcia nord-sud allo stazionamento delle vetture al seguito delle squadre partecipanti, che si ricongiungeranno ai concorrenti quando transiteranno lungo il corso medesimo.

LA SOSPENSIONE TEMPORANEA della circolazione nel giorno di giovedì 16/05/2024 sulle strade del percorso della tappa n. 12 Senigallia-Fano del Giro-E di competenza di questo Comune e precisamente: piazza Garibaldi; via Cavallotti, da piazza Garibaldi a via Arsilli; via Arsilli (che verrà percorsa dai partecipanti in senso opposto a quello di marcia ammesso), da via Cavallotti a piazza Del Duca; piazza del Duca, da via Arsilli a via Chiostergi; via Chiostergi, da piazza del Duca a viale Leopardi; viale Leopardi, da via Chiostergi a largo Puccini; largo Puccini; corso Matteotti; piazzale Della Vittoria; via Rovereto, da piazzale della Vittoria/viale Dei Gerani a viale dei Pini; Viale dei Pini; strada Provinciale S. Angelo (centro abitato di Senigallia), a partire dalle ore 12.00 sino al termine del passaggio della manifestazione ciclistica.

Per ogni informazione si potrà contattare lo 0716629288.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2024, 14:53