Lavori di manutenzione in via Corinaldese

Dettagli della notizia

Giunta valuta lavori in Via Corinaldese: rifacimento stradale + pedonale, €450.000, 2022. Maggior sicurezza pedoni Borgo Ribeca.

Data:

04 Novembre 2022

Tempo di lettura:

Verificato il cattivo stato del manto stradale di un tratto di Via Corinaldese, tra il cavalcavia dell'Autostrada A14 (zona Borgo Ribeca) per circa 600 mt in direzione Borgo Catena, è volontà dell’Amministrazione Comunale procedere con la manutenzione straordinaria della pavimentazione.

Durante la seduta della Giunta Comunale del 3 novembre, si è anche stabilita la necessità di provvedere alla realizzazione di un camminamento pedonale che colleghi in sicurezza e in maniera continuativa tutto il centro abitato di Borgo Ribeca, partendo dall’intersezione con Via Lago di Garda fino a Via Lago di Bracciano per poi attraversare la Via Corinaldese e proseguire sul lato sud fino al condominio al civ. 51, ultimo stabile del centro abitato.

Preso atto degli studi di fattibilità la Giunta ha valutato positivamente il procedimento e quindi approvato la proposta di delibera con cui si prevede il rifacimento completo del pacchetto stradale e la realizzazione del marciapiede. La spesa prevista per i lavori ammonta a € 450.000,00 e verrà impegnata nel Bilancio 2022.

Si tratta di lavori attesi da tempo – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici, viabilità e mobilità Nicola Regineche finalmente permetteranno di risanare il manto stradale in una via di grande scorrimento da e verso Senigallia, soprattutto permettendo una maggiore sicurezza dei pedoni in zona Borgo Ribeca”.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2022, 00:00