Descrizione
Giovedì 20 febbraio, alle 16,30, l’Auditorium San Rocco ospiterà una nuova lezione del corso di Storia dell’arte della Libera Università per Adulti, coordinato dalla prof.ssa Anna Pia Giansanti. La conversazione, dal titolo “Artisti in gioco, divagazioni tra opere e azioni artistiche giocose” sarà tenuta dalla dottoressa Luana Colocci, direttrice del centro Ittico ArtLab di Pesaro.
Si tratterà di un percorso tra artisti celebri e meno noti, a partire dall’invenzione della macchina fotografica. Artisti pronti ad indagare gli aspetti invisibili della realtà e che nel tempo hanno inventato un nuovo modo di fare arte, modalità in cui sempre giocherà un ruolo primario non solo chi l’arte la fa ma anche chi la fruisce.
Dalle avanguardie di inizio Novecento alle performance del teatro di strada degli anni Sessanta, dal genio di Duchamp al padre di “Giocare con l’arte” Bruno Munari.
Per ogni informazione sulla Luas è a disposizione l’ufficio Educazione e Formazione, Via F.lli Bandiera, 11 (Palazzo Ferroni Frati, ex Tribunale), tel. 071 6629350