Partiti i lavori di pulizia e di protezione della pavimentazione di Piazza Garibaldi

Dettagli della notizia

I lavori di pulizia e protezione della pavimentazione di Piazza Garibaldi iniziano il 5 Settembre. La manutenzione, prevista per l'anno 2018, prevede l'applicazione di prodotti protettivi e l'asportazione dei residui di oli e gomme.

Data:

06 Settembre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Sono partiti il 5 Settembre i lavori di pulizia e di protezione della pavimentazione di Piazza Garibaldi avente una superficie di circa 4.800 mq.

I suddetti lavori di manutenzione erano previsti per l'anno 2018 ma all'epoca non vennero eseguiti; pertanto allo scopo di evitarne il degrado e la sfogliatura superficiale della pietra di questa importante piazza cittadina, si è reso necessario intervenire urgentemente.

I lavori prevedono l'applicazione di un prodotto protettivo ed idrorepellente in grado di ridurre la capacità di assorbimento dei liquidi e di limitare la sfogliatura superficiale della pietra, nonché di garantire un'efficace protezione nel tempo.

Prima di procedere all'applicazione di tale prodotto verrà eseguito un prelavaggio con asportazione dei residui di oli e gomme da masticare incrostate.

I lavori dureranno complessivamente 20 giorni in assenza di pioggia; nel caso dovesse piovere occorrerà invece attendere 4 giorni solari di asciugatura dall'ultimo giorno di pioggia. Il costo dei lavori è di 35.000 euro.

Ultimo aggiornamento: 06/09/2022, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri