Avviso procedura partecipativa Codice di comportamento

Approvato con deliberazione della giunta comunale n.153/2024

Data:

12 Agosto 2024

Data di scadenza:

16 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione comunale con deliberazione della Giunta comunale n. 153 del 23/07/2024, al fine di aggiornare il vigente Codice di Comportamento dell’Ente anche alla luce del D.P.R. n. 81/2023 “Regolamento concernente modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62, recante: «Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165»”, ha approvato lo schema preliminare del nuovo Codice di Comportamento nell’ottica di disciplinare: utilizzo delle informazioni tecnologiche, uso dei mezzi di informazione e dei social media da parte del dipendente, compiti del dirigente e formazione.

Il testo dello schema preliminare viene messo in consultazione e aperto al contributo di chiunque vi abbia interesse (cosiddetti stakeholder): dipendenti pubblici, associazioni sindacali, cittadini, etc.
Gli interessati potranno formulare proposte, suggerimenti ed osservazioni utilizzando l’apposito modulo allegato.
Tali contributi, purché ritenuti ammissibili in relazione al contenuto del Codice e al quadro normativo vigente, saranno valutati all’interno del procedimento istruttorio finalizzato all’approvazione del Codice di comportamento definitivo dei dipendenti del Comune di Senigallia, che sarà redatto a seguito della presente procedura partecipativa.

Termini e modalità di presentazione delle osservazioni.
Le osservazioni dovranno essere inoltrate al Comune di Senigallia compilando il modello allegato, debitamente sottoscritto e corredato del documento d’identità, con una delle seguenti modalità:
- tramite PEC all'indirizzo comune.senigallia@emarche.it
- tramite e-mail all’indirizzo protocollo@comune.senigallia.an.it;
- tramite consegna a mano presso la sede comunale di Piazza Roma n. 8, servizio Messi;
- tramite raccomandata A/R, indirizzata al Comune di Senigallia, Area Risorse Umane, Piazza Roma 8, 60019 Senigallia (AN).
L’interessato dovrà inserire, quale oggetto della pec, della e-mail o nella busta contenente le osservazioni in caso di raccomandata A/R l’indicazione “Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Senigallia”.

Verranno prese in considerazione esclusivamente le osservazioni pervenute entro il 16/09/2024.

Responsabile del procedimento: Lucia Carotti, Responsabile Area Risorse Umane.
Allegati:
A 1) Modello per la presentazione di osservazioni e proposte
A 2) Schema preliminare del nuovo Codice di Comportamento dei dipendenti.
Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri di telefono: 0716629438–0716629314 – 0716629451

Ultimo aggiornamento: 12/08/2024, 10:38