Contenuti in evidenza

Vicina la partenza della Libera Università per gli Adulti – quest’anno anche un importante progetto di inclusione

Dettagli della notizia

Si avvicina l’avvio della Libera Università per Adulti di Senigallia, che anche quest’anno proporrà a tutta la città e non solo proposte di grande interesse, impreziosite da numerose nuove occasioni di formazione per tutti gli iscritti

Data:

18 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvicina l’avvio della Libera Università per Adulti di Senigallia, che anche quest’anno proporrà a tutta la città e non solo proposte di grande interesse, impreziosite da numerose nuove occasioni di formazione per tutti gli iscritti.

Presto il programma dell’inaugurazione del nuovo anno, prevista per il prossimo martedì 29 ottobre alle ore 17 presso l’Auditorium San Rocco, quando verrà aperto l’anno accademico e saranno presentati tutti i corsi attivati.

Novità di quest’anno, la presenza della traduzione delle lezioni nella lingua dei segni, che potrà permettere anche a tutte le persone sorde che ne faranno richiesta di seguire le lezioni della Luas, grazie alla presenza di una interprete esperta e alla collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi Regione Marche.

Per aderire le persone sorde dovranno ovviamente iscriversi alla Luas e indicare fino ad un massimo di 5 corsi di proprio interesse, in modo che possa essere prevista, in caso di conferma della loro presenza entro 10 giorni dalla data di ciascuna lezione, la traduzione nella lingua dei segni.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare Eugenia Becci, Associata Anios e membro dell’associazione Interpreti LIS, al numero 366.6892049 attivo dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 21 ottobre: invariata per il nuovo anno accademico la quota di iscrizione, che è di € 40,00 e comprende la tessera nominativa che consente l’accesso gratuito alle mostre organizzate dal Comune di Senigallia.

Per chi volesse iscriversi alle lezioni della Libera Università per Adulti, è possibile rivolgersi all’ufficio Educazione e Formazione, Via F.lli Bandiera, 11 (ex Tribunale), m.mancinelli@comune.senigallia.an.it 071.6629350.

Ultimo aggiornamento: 18/10/2024, 10:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri