Contenuti in evidenza

Autorizzazione amministrativa

  • Servizio attivo

L’autorizzazione amministrativa è un procedimento semplificato per l’abbattimento di alberature protette.


A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Descrizione

L’autorizzazione amministrativa, salvo diverse disposizioni sovraordinate e/o previste dalla disciplina regionale, dagli strumenti urbanistici, da altre normative di settore e fatte salve le disposizioni contenute nel D.Lgs. 22.01.2004 n. 42, artt. 21 e 146 – e s.m.i., è un procedimento semplificato per l’abbattimento di alberature protette dalla L.R. 23.02.2005 n. 6 – e s.m.i. o tutelate dal PRG;

Come fare

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nella sezione documenti di questa pagina.

Cosa serve

L’istanza può essere inoltrata tramite il servizio postale o consegnata direttamente al front-office dello Sportello Unico per l’Edilizia o presentata in modalità informatica in formato pdf/A e firmata digitalmente in formato p7m all’indirizzo PEC comune.senigallia@emarche.it
La pratica dovrà essere attivata tramite portale SUE qualora il procedimento sia stato attivato su tale piattaforma.

  • Istanza in bollo, utilizzando il modello predisposto dallo Sportello Unico per l’Edilizia

Cosa si ottiene

Autorizzazione amministrativa

Tempi e scadenze

I lavori oggetto dell’autorizzazione amministrativa devono iniziare ed ultimare nei termini prescritti nell’autorizzazione amministrativa.

10 giorni

Iter procedurale autorizzazione amministrativa

Il Responsabile dello Sportello Unico per l’Edilizia inoltra al richiedente, entro 10 giorni dalla presentazione dell’istanza, la comunicazione di avvio del procedimento ai sensi della L. 07.08.1990 n. 241, art. 7 – e s.m.i.

Iter procedurale autorizzazione amministrativa

Verificata la completezza della documentazione presentata il Responsabile del procedimento cura l’istruttoria e, valutata la conformità, formula una proposta di provvedimento. Il provvedimento finale, che lo Sportello Unico per l’Edilizia provvede a notificare all’interessato, è adottato dal dirigente.

Quanto costa

Cartella edilizia, bolli, diritti di segreteria.

Documenti

Accedi al servizio

https://sue.senigallia.an.it/

Uffici che erogano il servizio:

Area 9 – Area Tecnica Territorio ed Edilizia Privata

Gli uffici comunali di Area Tecnica Territorio ed Edilizia Privata si occupano di tutte le attività relative alla pianificazione e alla gestione del territorio comunale, nonché di tutte le attività relative all'edilizia privata.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Silvia Cognini

Email: s.cognini@comune.senigallia.an.it

Telefono: 071/6629238

Telefono: 071/6629250

Unità Organizzativa Responsabile

Area 9 – Area Tecnica Territorio ed Edilizia Privata

Gli uffici comunali di Area Tecnica Territorio ed Edilizia Privata si occupano di tutte le attività relative alla pianificazione e alla gestione del territorio comunale, nonché di tutte le attività relative all'edilizia privata.

Sede Area 9

Viale Leopardi, 6

Senigallia, 60019

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/11/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri