Certificati ed Attestazioni in materia edilizia

Richiesta di certificazioni ed attestazioni edilizie.

A tutti i cittadini

La presente procedura si applica per richiedere certificazioni ed attestazioni edilizie relative alla documentazione conservata presso l’archivio edilizio.

Come fare

La pratica dovrà essere attivata tramite portale SUE qualora il procedimento sia stato attivato su tale piattaforma.

Cosa serve

Istanza in bollo utilizzando il modello predisposto dallo Sportello Unico per l’Edilizia.

• Marca da bollo sull’istanza e sul provvedimento di € 16,00.
  • Diritti di segreteria da effettuare presso l’Ufficio Economato o mediante: bollettino postale sul c.c. n° 18046607 intestato a Comune di Senigallia Servizio Tesoreria con causale “diritti di segreteria certificati”; Tesoreria Comunale ubicata presso INTESA SANPAOLO Spa filiale di Senigallia in piazza del Duca n. 4 con causale “diritti di segreteria certificati”; bonifico bancario con valuta fissa intestato a Comune di Senigallia da effettuarsi alle seguenti coordinate IBAN: IT 34 T 03069 21306 100000046015 con causale “diritti di segreteria certificati”.

Certificati e attestazioni in materia edilizia

Tempi e scadenze

I certificati e le attestazioni sono rilasciate entro 30 giorni dalla richiesta.

30 giorni

30 giorni dalla richiesta

Marca da bollo sull’istanza e sul provvedimento di € 16,00.

Diritti di segreteria con riferimento alla Tabella Diritti di Segreteria approvata con Delibera GM n. 327/2021.

Uffici che erogano il servizio:

Area 9 – Area Tecnica Territorio ed Edilizia Privata

Gli uffici comunali di Area Tecnica Territorio ed Edilizia Privata si occupano di tutte le attività relative alla pianificazione e alla gestione del territorio comunale, nonché di tutte le attività relative all'edilizia privata.

Responsabili:

Ulteriori informazioni

La modulistica è scaricabile dalla sezione “ALLEGATI” presente in questa pagina e presente sul portale SUE qualora il procedimento sia stato attivato su tale piattaforma.
Si informa che è vietato presentare modulistica che sia stata modificata nei contenuti.

È possibile conoscere lo stato della pratica accedendo dal portale dello Sportello Unico per l’Edilizia al servizio “ricerca pratiche on-line” oppure rivolgendosi al front-office dello Sportello Unico per l’Edilizia negli orari di apertura.

Telefono 071 6629200
Indirizzo ufficio Palazzo La nuova Gioventù, Viale Leopardi n. 6 - 60019 Senigallia (AN)
Orario Gli uffici sono aperti al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 previo appuntamento da concordare con i tecnici del SUE.

Condizioni di servizio

Silvia Cognini