A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Descrizione
La presente procedura si applica per richiedere certificazioni ed attestazioni edilizie relative alla documentazione conservata presso l’archivio edilizio.
Come fare
L’istanza può essere inoltrata tramite il servizio postale o consegnata direttamente al front-office dello Sportello Unico per l’Edilizia o presentata in modalità informatica in formato pdf/A e firmata digitalmente p7m all’indirizzo PEC comune.senigallia@emarche.it
La pratica dovrà essere attivata tramite portale SUE qualora il procedimento sia stato attivato su tale piattaforma.
Cosa serve
Istanza in bollo utilizzando il modello predisposto dallo Sportello Unico per l’Edilizia.
- Marca da bollo sull’istanza e sul provvedimento di € 16,00.
- Diritti di segreteria da effettuare presso l’Ufficio Economato o mediante: bollettino postale sul c.c. n° 18046607 intestato a Comune di Senigallia Servizio Tesoreria con causale “diritti di segreteria certificati”; Tesoreria Comunale ubicata presso INTESA SANPAOLO Spa filiale di Senigallia in piazza del Duca n. 4 con causale “diritti di segreteria certificati”; bonifico bancario con valuta fissa intestato a Comune di Senigallia da effettuarsi alle seguenti coordinate IBAN: IT 34 T 03069 21306 100000046015 con causale “diritti di segreteria certificati”.
Cosa si ottiene
Certificati e attestazioni in materia edilizia
Tempi e scadenze
I certificati e le attestazioni sono rilasciate entro 30 giorni dalla richiesta.
30 giorni dalla richiesta
Quanto costa
Marca da bollo sull’istanza e sul provvedimento di € 16,00.
Diritti di segreteria con riferimento alla Tabella Diritti di Segreteria approvata con Delibera GM n. 327/2021.
Documenti
Modulistica
Richiesta attestato generico in materia edilizia
Atto normativo
Tabella Diritti di Segreteria - Edilizia Privata
Accedi al servizio
https://sue.senigallia.an.it/
Uffici che erogano il servizio:
Ulteriori informazioni
La modulistica è scaricabile dalla sezione “ALLEGATI” presente in questa pagina e presente sul portale SUE qualora il procedimento sia stato attivato su tale piattaforma.
Si informa che è vietato presentare modulistica che sia stata modificata nei contenuti.
È possibile conoscere lo stato della pratica accedendo dal portale dello Sportello Unico per l’Edilizia al servizio “ricerca pratiche on-line” oppure rivolgendosi al front-office dello Sportello Unico per l’Edilizia negli orari di apertura.
Telefono | 071 6629200 | |
Indirizzo ufficio | Palazzo La nuova Gioventù, Viale Leopardi n. 6 - 60019 Senigallia (AN) | |
Orario | Gli uffici sono aperti al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 previo appuntamento da concordare con i tecnici del SUE. |