Contenuti in evidenza

Concessione utilizzo teatro La Fenice, Piccola Fenice e punto T (area bar)

  • Servizio attivo

Il servizio consente la prenotazione degli spazi del teatro La Fenice per spettacoli, incontri, eventi ed iniziative di varia natura.


A chi è rivolto

A tutti i soggetti (compagnie teatrali, agenzie di spettacolo, enti, associazioni, imprese, soggetti privati, ecc.) che intendono utilizzare gli spazi del teatro La Fenice, Piccola Fenice e punto T (area bar)

Descrizione

Gli spazi del teatro “La Fenice” si configurano come luogo ideale per ospitare una vasta tipologia di spettacoli (prosa, danza, musical, concerti, ecc.) ed eventi di varia natura, quali conferenze, incontri, assemblee, ecc.

La sala del teatro “La Fenice” è costituita da un’unica grande aula a pianta rettangolare (dimensioni m. 32,80 x 24,70) con il pavimento a gradoni di alzata progressivamente crescente che supera un dislivello pari a m. 5,82.

Il teatro dispone di una sofisticata e moderna macchina scenica, dotata di americane su motori elettrici; l’ampio palco (m. 25x25) permette di ospitare grandi allestimenti con scenografie importanti. Sono presenti 10 camerini, di cui 4 completi di bagno e doccia, la lavanderia con una lavatrice a disposizione delle compagnie e un’ampia stanza polifunzionale attrezzata con specchi e tavoli. La sala ha una capienza di 858 posti.

Il teatro La Fenice dispone, inoltre, di una piccola sala polivalente, la “Piccola Fenice”, con una capienza di 80 posti, situata al piano terra e dotata di un palco di metri 6x3, impianto audio adeguato alla sala e possibilità di proiezione multimediale.

Sempre al piano terra è presente un ulteriore spazio denominato “Punto T”, atto ad ospitare piccoli incontri, presentazioni, degustazioni o coffee break.

Come fare

Per richiedere il servizio occorre seguire la procedura disponibile nella  presente pagina

Cosa serve

Per accedere alla procedura di richiesta e prenotazione degli spazi è necessario essere in possesso dell’identità digitale e fornire informazioni in merito a:

  • Dati anagrafici e fiscali del soggetto richiedente
  • Dati di contatto del soggetto richiedente e di eventuali altri referenti organizzativi/tecnici/amministrativi
  • Informazioni dettagliate sull’evento/spettacolo/iniziativa (data, orario, titolo, durata, allestimenti previsti, tempi di montaggio/smontaggio, attrezzature e strumentazione tecnica richieste, modalità di accesso da parte del pubblico/invitati, ecc.)

Cosa si ottiene

Al termine del completamento della procedura verrà rilasciata la comunicazione di concessione degli spazi con l’indicazione dei costi e delle condizioni di utilizzo.

Tempi e scadenze

30 giorni dall’invio della richiesta, se completa di tutte le informazioni.

Quanto costa

Il costo di affitto varia in base agli spazi che si intendono utilizzare, alla tipologia di evento che viene ospitato al loro interno ed alla natura giuridica del soggetto richiedente. Restano comunque a carico di chi utilizza la struttura i costi del servizio maschere, biglietteria, pulizie, vigilanza antincendio e addetti all’emergenza ed eventuali altri servizi accessori.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Turismo Eventi e Sviluppo Economico

Promozione territoriale e turistica del Comune per facilitare la crescita delle attività economiche, turistiche e produttive della città; Gestione eventi

Responsabili:

Vincoli

Fino a 496 persone è possibile utilizzare la sala del teatro La Fenice a capienza ridotta, in tal caso non viene richiesta la presenza dei Vigili del Fuoco. L’eventuale utilizzo a capienza ridotta va comunicato al momento della richiesta. Si precisa inoltre che il posto riservato a persone con disabilità motoria è collocato nel terzo settore anche qualora il teatro venga utilizzato a capienza ridotta.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Turismo- Eventi e Sviluppo Economico

Indirizzo: Palazzo Comunale, P.zza Roma, 8 - 60019 Senigallia (AN)

Email: e.damico@comune.senigallia.an.it

Telefono: 071 6629342

Unità Organizzativa Responsabile

Area 2 – Affari generali – Comunicazione – Turismo – Eventi e Sviluppo Economico

L'area 2 del Municipio di Senigallia è responsabile della gestione di tutti gli aspetti che riguardano la vita amministrativa, sociale ed economica del Comune.

Municipio di Senigallia

Piazza Roma, 8

Senigallia, 60019

Responsabili:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri