A chi è rivolto
A tutti i soggetti (compagnie teatrali, agenzie di spettacolo, enti, associazioni, imprese, soggetti privati, ecc.) che intendono utilizzare gli spazi del teatro La Fenice, Piccola Fenice e punto T (area bar)
Descrizione
Gli spazi del teatro “La Fenice” si configurano come luogo ideale per ospitare una vasta tipologia di spettacoli (prosa, danza, musical, concerti, ecc.) ed eventi di varia natura, quali conferenze, incontri, assemblee, ecc.
La sala del teatro “La Fenice” è costituita da un’unica grande aula a pianta rettangolare (dimensioni m. 32,80 x 24,70) con il pavimento a gradoni di alzata progressivamente crescente che supera un dislivello pari a m. 5,82.
Il teatro dispone di una sofisticata e moderna macchina scenica, dotata di americane su motori elettrici; l’ampio palco (m. 25x25) permette di ospitare grandi allestimenti con scenografie importanti. Sono presenti 10 camerini, di cui 4 completi di bagno e doccia, la lavanderia con una lavatrice a disposizione delle compagnie e un’ampia stanza polifunzionale attrezzata con specchi e tavoli. La sala ha una capienza di 858 posti.
Il teatro La Fenice dispone, inoltre, di una piccola sala polivalente, la “Piccola Fenice”, con una capienza di 80 posti, situata al piano terra e dotata di un palco di metri 6x3, impianto audio adeguato alla sala e possibilità di proiezione multimediale.
Sempre al piano terra è presente un ulteriore spazio denominato “Punto T”, atto ad ospitare piccoli incontri, presentazioni, degustazioni o coffee break.
Come fare
Per richiedere il servizio occorre seguire la procedura disponibile nella presente pagina
Cosa serve
Per accedere alla procedura di richiesta e prenotazione degli spazi è necessario essere in possesso dell’identità digitale e fornire informazioni in merito a:
- Dati anagrafici e fiscali del soggetto richiedente
- Dati di contatto del soggetto richiedente e di eventuali altri referenti organizzativi/tecnici/amministrativi
- Informazioni dettagliate sull’evento/spettacolo/iniziativa (data, orario, titolo, durata, allestimenti previsti, tempi di montaggio/smontaggio, attrezzature e strumentazione tecnica richieste, modalità di accesso da parte del pubblico/invitati, ecc.)
Cosa si ottiene
Al termine del completamento della procedura verrà rilasciata la comunicazione di concessione degli spazi con l’indicazione dei costi e delle condizioni di utilizzo.
Tempi e scadenze
30 giorni dall’invio della richiesta, se completa di tutte le informazioni.
Quanto costa
Il costo di affitto varia in base agli spazi che si intendono utilizzare, alla tipologia di evento che viene ospitato al loro interno ed alla natura giuridica del soggetto richiedente. Restano comunque a carico di chi utilizza la struttura i costi del servizio maschere, biglietteria, pulizie, vigilanza antincendio e addetti all’emergenza ed eventuali altri servizi accessori.
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio:
Vincoli
Condizioni di servizio
Contatti
Pagina aggiornata il 16/12/2024