A chi è rivolto
Ai cittadini
Descrizione
La presente procedura si applica per la suddivisione catastale dei terreni e delle aree pertinenziali scoperte dei fabbricati urbani.
Il deposito del frazionamento deve essere effettuato prima dell’approvazione da parte del competente ufficio dell’Agenzia del Territorio.
Come fare
Il deposito del frazionamento può essere inoltrato tramite il servizio postale o consegnato direttamente al front-office dello Sportello Unico per l’Edilizia o presentato in modalità informatica in formato pdf/A e firmato digitalmente p7m all’indirizzo PEC “comune.senigallia@emarche.it”
La pratica dovrà essere attivata tramite portale SUE qualora il procedimento sia stato attivato su tale piattaforma.
Cosa serve
Il deposito del frazionamento è in carta libera utilizzando il modello predisposto dallo Sportello Unico per l’Edilizia con allegati gli elaborati catastali firmati dal proprietario e dal tecnico incaricato.
Gli elaborati catastali vanno allegati in duplice copia qualora si utilizzi la nuova procedura catastale informatizzata o in triplice copia qualora si utilizzi la vecchia procedura.
- Modello predisposto dallo Sportello Unico per l'Edilizia in carta libera
- Elaborati catastali in duplice copia qualora si utilizzi la nuova procedura catastale informatizzata o in triplice copia qualora si utilizzi la vecchia procedura.
Cosa si ottiene
L'attestazione di deposito di frazionamento
Tempi e scadenze
Se il frazionamento presentato è conforme alla normativa, vengono restituiti al richiedente gli originali presentati con l’attestazione che il tipo di frazionamento è stato depositato presso questo Comune.
L’attestazione è rilasciata entro 30 giorni dalla richiesta.
30 giorni dalla richiesta
Quanto costa
Diritti di segreteria con causale “diritti di segreteria frazionamento”.
Accedi al servizio
https://sue.senigallia.an.it/
Uffici che erogano il servizio:
Ulteriori informazioni
È possibile conoscere lo stato della pratica accedendo dal portale dello Sportello Unico per l’Edilizia al servizio “ricerca pratiche on-line” oppure rivolgendosi al front-office dello Sportello Unico per l’Edilizia negli orari di apertura.