Deposito frazionamenti

  • Servizio attivo

E’ il deposito presso il Comune dei frazionamenti catastali di terreni.


A chi è rivolto

Ai cittadini

Descrizione

La presente procedura si applica per la suddivisione catastale dei terreni e delle aree pertinenziali scoperte dei fabbricati urbani.
Il deposito del frazionamento deve essere effettuato prima dell’approvazione da parte del competente ufficio dell’Agenzia del Territorio.

Come fare

Il deposito del frazionamento può essere inoltrato tramite il servizio postale o consegnato direttamente al front-office dello Sportello Unico per l’Edilizia o presentato in modalità informatica in formato pdf/A e firmato digitalmente p7m all’indirizzo PEC “comune.senigallia@emarche.it”

La pratica dovrà essere attivata tramite portale SUE qualora il procedimento sia stato attivato su tale piattaforma.

Cosa serve

Il deposito del frazionamento è in carta libera utilizzando il modello predisposto dallo Sportello Unico per l’Edilizia con allegati gli elaborati catastali firmati dal proprietario e dal tecnico incaricato.

Gli elaborati catastali vanno allegati in duplice copia qualora si utilizzi la nuova procedura catastale informatizzata o in triplice copia qualora si utilizzi la vecchia procedura.

  • Modello predisposto dallo Sportello Unico per l'Edilizia in carta libera
  • Elaborati catastali in duplice copia qualora si utilizzi la nuova procedura catastale informatizzata o in triplice copia qualora si utilizzi la vecchia procedura.

Cosa si ottiene

L'attestazione di deposito di frazionamento

Tempi e scadenze

Se il frazionamento presentato è conforme alla normativa, vengono restituiti al richiedente gli originali presentati con l’attestazione che il tipo di frazionamento è stato depositato presso questo Comune.
L’attestazione è rilasciata entro 30 giorni dalla richiesta.

30 giorni

30 giorni dalla richiesta

Quanto costa

Diritti di segreteria con causale “diritti di segreteria frazionamento”.

Accedi al servizio

https://sue.senigallia.an.it/

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Edilizia privata - SUE

L’ufficio si occupa principalmente della vigilanza sull'attività urbanistico-edilizia nel territorio comunale e del rilascio dei titoli abilitativi necessari per l'esecuzione degli interventi edificatori e quelli di urbanizzazione.

Responsabili:

Ulteriori informazioni

È possibile conoscere lo stato della pratica accedendo dal portale dello Sportello Unico per l’Edilizia al servizio “ricerca pratiche on-line” oppure rivolgendosi al front-office dello Sportello Unico per l’Edilizia negli orari di apertura.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Silvia Cognini

Email: s.cognini@comune.senigallia.an.it

Telefono: 071/6629238

Telefono: 071/6629250

Unità Organizzativa Responsabile

Area 9 – Area Tecnica Territorio ed Edilizia Privata

Gli uffici comunali di Area Tecnica Territorio ed Edilizia Privata si occupano di tutte le attività relative alla pianificazione e alla gestione del territorio comunale, nonché di tutte le attività relative all'edilizia privata.

Sede Area 9

Viale Leopardi, 6

Senigallia, 60019

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri