A chi è rivolto
Persone con ridotta capacità deambulatoria oppure non vedenti o con capacità visiva non superiore a 1/20, titolari di permessi disabili.
Descrizione
La persona residente nel Comune di Senigallia con ridotta capacità deambulatoria oppure la persona non vedente o con capacità visiva non superiore a 1/20 che ha ottenuto il permesso Disabili per accedere e transitare nelle ZTL/APU, può associare in modo continuativo due veicoli senza necessità di ulteriori comunicazioni all’Ufficio Varchi. Il permesso Disabili deve essere sempre esposto sul veicolo.
Come fare
L’interessato nella domanda di richiesta del rilascio del contrassegno disabili può dichiarare le targhe di due veicoli a sua disposizione per l’accesso in ZTL/Apu del Comune di Senigallia.
Tale richiesta può essere fatta o online o presentandosi presso il Comando di Polizia Locale nell’ufficio permessi, compilando l’apposito modello.
Cosa serve
Gli interessati devono presentare il permesso disabili
I titolari di permessi disabili, residenti a Senigallia, sono invitati a fornire le targhe di due veicoli, che abitualmente li trasportano, per l’accesso in Ztl/Apu; tuttavia, in caso di trasporto occasionale con un altro veicolo, dovranno comunicare preventivamente la targa del veicolo ed il numero del permesso utilizzando il numero verde: 800698006
- Permesso disabili
Cosa si ottiene
- La possibilità di circolare sostare nelle Zone a traffico limitato (Ztl) e Aree Pedonali (AP) eccetto C.so 2 Giugno e Piazza del Duca ;
Tempi e scadenze
30 Giorni dalla richiesta
Quanto costa
Il servizio è gratuito
Documenti
Modulistica
Comunicazione targhe permesso disabili
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio:
Ulteriori informazioni
L’ufficio Permessi riceve il pubblico:
dalle 08:30 alle12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 di tutti i giorni feriali.