Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

• Servizio attivo

Il Comune, sulla base di finanziamenti regionali, eroga un contributo annuale per l’acquisto di libri di testo.

A chi è rivolto

Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Senigallia con un reddito ISEE familiare inferiore o uguale a Euro 10.632,94. Per ottenere l’erogazione del beneficio le famiglie devono documentare la spesa affrontata.

Come fare

Occorre compilare il modulo reperibile presso l’ufficio Educazione/Formazione, o scaricabile nella sezione documenti di questa pagina, e presentarlo, unitamente all’ISEE e alla documentazione della spesa sostenuta, direttamente all’ufficio Educazione/Formazione negli orari di apertura al pubblico o inviare tramite PEC a: comune.senigallia@emarche.it allegando anche la fotocopia di un documento di validità del richiedente.

Cosa serve

Bisogna essere residenti nel Comune di Senigallia ed avere un  Reddito ISEE familiare inferiore o uguale al limite stabilito dalla Regione di Euro 10.632,94.
Per ottenere l’erogazione del beneficio le famiglie dovranno documentare la spesa affrontata.

• Domanda redatta su apposito modulo reperibile presso l’ufficio Educazione/Formazione in via Fratelli Bandiera, 11 o scaricabile dal sito
  • Dichiarazione I.S.E.E. con un reddito familiare inferiore o uguale a Euro 10.632.94
  • Documentazione della spesa sostenuta.

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

Tempi e scadenze

I tempi sono stabiliti dalla Regione Marche, la domanda deve essere presentata all’ufficio Educazione/Formazione di via Fratelli Bandiera, 11 dagli aventi diritto.

tempi sono stabiliti dalla Regione Marche

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio educazione e formazione

L’ufficio ha la finalità essenziale di assicurare servizi educativi e formativi di qualità, di favorire l'accesso e l'inserimento nella scuola e nel sistema formativo di tutta la popolazione.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Ufficio educazione e formazione

Indirizzo: Palazzo Ferroni Frati (ex Tribunale) – Via Fratelli Bandiera, 11 Senigallia (AN)

Email: s.saturni@comune.senigallia.an.it

Unità Organizzativa Responsabile