Graduatoria beneficiari dei contributi per il sostegno allo sport per minori 2024-2025 – Richiesta di liquidazione
-
Servizio attivo
In data 13/02/2025 è' stata pubblicata la graduatoria del bando per la concessione di contributi economici per minori residenti nel Comune di Senigallia per il sostegno all’attività sportiva. Inoltrare richiesta di liquidazione entro il 15/03/2025 ore 18.
A chi è rivolto
Ai soggetti beneficiari dei Contributi Economici Sportivi 2024-2025 presenti in graduatoria.
Descrizione
Il Comune di Senigallia, in conformità alla deliberazione G.M. n. 254 del 03/12/2024, ha pubblicato all’albo pretorio la graduatoria dei beneficiari dei contributi economici per il sostegno allo sport per minori (annualità 2024-2025), che può essere visionata nella sottostante sezione "Documenti-Graduatoria".
Il presente avviso è pubblicato per disciplinare modalità e tempi assegnati per la presentazione delle relative richieste di liquidazione del contributo da parte dei soggetti beneficiari.
Come fare
Entro 30 giorni, ovvero entro il 15/03/2025, dalla pubblicazione della graduatoria il richiedente (genitore/tutore legale del minore corrispondente a persona che ha presentato la prima istanza di richiesta di contributo sport minori 2024-2025), dovrà formalizzare la richiesta di liquidazione del contributo, presentando una nuova istanza esclusivamente attraverso la piattaforma on-line eseguendo l’accesso all’area personale autenticandosi con una delle modalità previste quali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE-ID (carta d'Identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Una volta eseguito l’accesso si dovrà selezionare nel menù a tendina “Domande on line” e successivamente scegliere l’avviso con identificazione sintetica “Richiesta di Liquidazione Contributi Economici Sportivi 2024-2025”.
L’avvenuta ricezione telematica dell’istanza è confermata con una risposta automatica direttamente sulla mail fornita nell’istanza on line.
Cosa serve
Nell'istanza on line sarà necessario inserire:
- numero di protocollo presente nella ricevuta ottenuta con la prima istanza “Richiesta Contributi Economici Sportivi 2024-2025”, il quale consentirà l’identificazione del beneficiario in graduatoria che, per motivi di privacy, non sarà indicato attraverso il proprio nominativo
- compilazione del modulo di avvenuta iscrizione del beneficiario e pagamento della quota a firma del legale rappresentante della Società/Associazione Sportiva Dilettantistica fornitrice del servizio, scaricabile nella sezione sottostante “Documenti-Modulistica” o direttamente all’interno della richiesta di liquidazione on-line
- copia della/e ricevuta/e di pagamento della quota per iscrizione a corsi, attività e campionati sportivi annualità 2024-2025 del beneficiario, a favore della Società/Associazione Sportiva Dilettantistica indicata, effettuata con modalità tracciabile (bonifico bancario o postale, pagamento tramite Pos, etc.), corrispondente a un importo di almeno € 200,00
Cosa si ottiene
Un contributo economico pari a € 200,00 per ogni singolo assegnatario.
Con successiva comunicazione saranno rese note le modalità di ritiro.
Tempi e scadenze
La richiesta di liquidazione dovrà essere presentata entro e non oltre il termine perentorio del 15 marzo 2025 ore 18:00