Iscrizione albo scrutatori

  • Servizio attivo

ll servizio online offre la possibilità di richiedere l'iscrizione all'albo degli scrutatori di seggio elettorale.


A chi è rivolto

L'accesso al servizio online è concesso solo ai cittadini che sono già registrati nelle liste elettorali del Comune.

Descrizione

Il servizio online permette di richiedere l'iscrizione all'albo degli scrutatori per le elezioni e i referendum. L'albo degli scrutatori è un elenco di elettori del Comune che si sono proposti per svolgere questa funzione all'interno dei seggi elettorali. Solo i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune possono utilizzare il servizio online.

Quando presentare domanda
La domanda di iscrizione all'albo degli scrutatori deve essere presentata entro il 30 novembre di ogni anno e l'aggiornamento dell'albo viene effettuato nel mese di gennaio successivo, sulla base delle richieste pervenute nei tempi stabiliti.
Una volta iscritti, gli scrutatori rimangono nell'albo fino al compimento del 70° anno di età, alla perdita dei requisiti richiesti o fino alla presentazione di una richiesta motivata da parte dell'iscritto.

Come fare

Compilazione modello domanda iscrizione.
La domanda di iscrizione in carta semplice deve essere indirizzata al Sindaco del Comune di Senigallia e va inviata nel periodo che va dal 1° ottobre al 30 novembre di ogni anno.
La richiesta di iscrizione nell’albo non deve essere ripetuta da coloro che risultino già iscritti.

Cosa serve

Documento di identità.
Fotocopia del documento di identità se la domanda è inviata per posta o per e-mail.

  • Documento di identità.

Cosa si ottiene

Iscrizione all’albo

Tempi e scadenze

Iscrizione entro il 15.01 dell’anno successivo.

Iscrizione entro il 15/01 dell’anno successivo.

Documenti

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Servizio Demografici – Anagrafe /Elettorale/Stato Civile/Toponomastica/Urp

Questa Area Funzionale si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essa collegati all’interno del territorio comunale.

Responsabili:

Ulteriori informazioni

L’ufficio Elettorale riceve il pubblico
Orario d’ufficio:
Mattino dal lunedì al venerdì 9.00– 12.30
Pomeriggio martedì e giovedì 15.15 – 17.45

  • Pec: comune.senigallia@emarche.it
  • e-mail: r.molinelli@comune.senigallia.an.it

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizio Demografici – Anagrafe /Elettorale/Stato Civile/Toponomastica/Urp

Indirizzo: Palazzo Comunale, P.zza Roma, 8 - 60019 Senigallia (AN)

Email: anagrafe@comune.senigallia.an.it

Telefono: 071 6629 332/333/336/337/338/387

Unità Organizzativa Responsabile

Ufficio Servizio Demografici – Anagrafe /Elettorale/Stato Civile/Toponomastica/Urp

Questa Area Funzionale si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essa collegati all’interno del territorio comunale.

Municipio di Senigallia

Piazza Roma, 8

Senigallia, 60019

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/04/2024

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