Liste Elettorali: consultazione e/o rilascio

• Servizio attivo

Le liste elettorali contengono i nominativi degli elettori del Comune. Si dividono in generali (che comprendono tutti gli elettori del Comune) e sezionali (in cui vengono elencati gli elettori di ciascuna sezione elettorale).

Ai cittadini maggiorenni

Come fare

Possono avanzare richiesta i cittadini maggiorenni, per finalità di applicazione della disciplina in materia di elettorato attivo e passivo, di studio, di ricerca statistica, scientifica o storica, o carattere socio-assistenziale o per il perseguimento di un interesse collettivo o diffuso.

Cosa serve

Occorre compilare apposita richiesta su modulo fornito dall’Ufficio Elettorale o scaricabile dagli allegati di questo documento.

Il rilascio di copia delle liste su supporto informatico avviene previa presentazione della ricevuta di avvenuto pagamento della somma di € 30,00 a titolo di rimborso spese. Detto pagamento dovrà essere effettuato con bonifico bancario sul conto corrente del Comune di Senigallia IBAN: IT34T0306921306100000046015 specificando la causale RILASCIO COPIA LISTE ELETTORALI SU SUPPORTO INFORMATICO.

• Compilazione del modello di richiesta
  • pagamento della somma di € 30,00 a titolo di rimborso spese.

Le liste elettorali

Tempi e scadenze

La consultazione può essere immediata. Il rilascio di copia su supporto informatico avviene entro 48 ore.

vedi tariffe allegate

Uffici che erogano il servizio:

Area 3 – Servizi Demografici e Attività istituzionali

L'area comunale Servizi Demografici e Attività Istituzionali si occupa di tutte le attività di natura anagrafica, elettorale e di stato civile, nonché di tutte le attività di supporto alle funzioni istituzionali del municipio.

Responsabili:

Condizioni di servizio