Contenuti in evidenza

Ricezione di comunicazioni di abbattimento di alberi protetti ai sensi della Legge Regionale Forestale n. 6/2005, art. 21, comma 3 (alberi completamente secchi o schiantati)

  • Servizio attivo

Il privato cittadino che deve abbattere un albero protetto completamente secco oppure deve rimuovere un albero protetto schiantato, ai sensi della L.Regionale Forestale n. 6/2005, art. 21, comma 3, deve inviare all’Ente comunale apposita comunicazione.


A chi è rivolto

Rivolto ai privati cittadini

Come fare

L’istanza di richiesta di comunicazione di abbattimento di alberi protetti ai sensi della Legge Regionale Forestale n. 6/2005, art. 21, comma 3 (alberi protetti completamente secchi o schiantati) deve
essere:
1) completa nella documentazione (la documentazione è costituita da apposito modulo debitamente compilato e firmato e corredato con gli allegati specifici nonché elencati nello stesso modulo)
2) l’stanza deve essere consegnata a mano allo sportello protocollo in Piazza Roma oppure deve essere inviate a
mezzo pec all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it

In caso di eventuali dubbi è possibile contattare telefonicamente gli uffici oppure richiedere chiarimenti a mezzo e-mail.

Cosa serve

Per ottenere il servizio è necessario presentare lo specifico modulo debitamente compilato e firmato dal richiedente, ossia il proprietario del terreno in cui radica l’albero oppure l’amministratore di condominio dell’area condominiale in cui radica l’albero. Il modulo deve essere corredato con gli allegati elencati nello stesso modulo.

Il modulo di richiesta unitamente agli allegati debbono essere consegnati a mano allo sportello protocollo in Piazza Roma oppure devono essere inviati a mezzo pec all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it
Il modulo è scaricabile dal sito internet dell’Ente comunale.

  • Specifico modulo debitamente compilato e firmato dal richiedente
  • Fotocopia del documento di identità del richiedente
  • Mappa catastale o estratto di immagine satellitare da google maps dove indicare la posizione dell’albero/i
  • Materiale fotografico dell’albero/i

Cosa si ottiene

Silenzio assenso entro 15 giorni

Tempi e scadenze

Vige il silenzio-assenso entro 15 giorni dall’invio e ricezione a protocollo comunale dell’istanza di parte.

Quanto costa

Istanza esente da imposte di bollo

Documenti

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Valeria Vignoli

Email: valeria.vignoli@comune.senigallia.an.it

Telefono: 716629273

Unità Organizzativa Responsabile

Ufficio Verde Pubblico

Gestione del verde pubblico, parchi e giardini

Sede Area 11

Palazzo La nuova Gioventù – Viale Leopardi, 6

Senigallia, 60019

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri