Richiesta atti incidenti stradali

  • Servizio attivo

Il servizio offre il rilascio delle copie degli atti in carta libera dei rapporti di incidente stradale rilevati dalla Polizia Locale.


A chi è rivolto

I soggetti direttamente coinvolti, i loro rappresentanti legali, gli incaricati delle relative
compagnie assicurative.

Gli atti vengono rilasciati esclusivamente agli aventi diritto:

  • Persone coinvolte o comunque citate nel rapporto munite di documento d’identità
  • Familiari dei coinvolti muniti di delega e della copia del documento d’identità
  • Incaricati dalle compagnie Assicurative muniti di delega o incarico
  • Legali muniti di delega specifica

Non viene rilasciata nessuna informazione via telefono.
Inoltre, è necessario che siano trascorsi 120 giorni dal fatto o che, anche se non trascorsi, l’altra parte abbia rinunciato al diritto di proporre querela.

O ancora, che l’Autorità Giudiziaria abbia rilasciato Autorizzazione o Nulla Osta in alcuni casi particolari (esempio: procedimento penale pendente per incidenti stradali mortali avvenuti per stato di ebbrezza, ecc.)

Descrizione

Il servizio offre il rilascio delle copie degli atti in carta libera dei rapporti di incidente stradale rilevati dalla Polizia Locale.
É consentita, agli aventi diritto, anche la sola visura degli atti in presenza di personale incaricato e negli orari indicati.

Come fare

Per presentare la richiesta, è possibile utilizzare le seguenti modalità:

  • tramite mail all’indirizzo: pm.infortunistica@comune.senigallia.an.it
  • tramite pec all’indirizzo: comune.senigallia@emarche.it
  • a mano recandosi, previo appuntamento, presso lo sportello dedicato nei seguenti giorni e orari: martedì e venerdì dalle 9 alle 12, mercoledì dalle 15 alle 19. - Numero Telefonico attivo nell’orario d’apertura 0716629288 int. 3
  • Vedi sito Polizia Locale

Cosa serve

Per presentare la richiesta è necessario inoltrare una richiesta via mail o presentarsi al comune con delega nel caso non sia il diretto interessato.

  • Richiesta via mail
  • Delega nel caso non sia diretto interessato

Cosa si ottiene

Accesso agli atti

Tempi e scadenze

Termine di conclusione del procedimento: 150 giorni

150 Giorni

Quanto costa

Nessun costo per la visura della pratica dell’incidente stradale previo appuntamento
telefonico;

  • Copia del rapporto di incidente € 25,00;
  • Copia conforme degli atti e della relazione di incidente € 30,00.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Vigilanza Stradale ed Infortunistica

L'Ufficio Vigilanza stradale e infortunistica della Polizia Locale svolge controlli sul territorio comunale per garantire il rispetto delle norme di legge e dei regolamenti, tutelando la sicurezza e la convivenza civile.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Vigilanza Stradale ed Infortunistica

Telefono: 0716629288 int. 3

Indirizzo: Piazza Garibaldi, 1 - 60019 Senigallia (AN)

Telefono: 071 6629288

Email: p.moscatelli@comune.senigallia.an.it

Unità Organizzativa Responsabile

Ufficio Vigilanza Stradale ed Infortunistica

L'Ufficio Vigilanza stradale e infortunistica della Polizia Locale svolge controlli sul territorio comunale per garantire il rispetto delle norme di legge e dei regolamenti, tutelando la sicurezza e la convivenza civile.

Sede U.O.A. Polizia Locale

Piazza Garibaldi

Senigallia, 60019

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/10/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri