Richiesta di dieta speciale per motivazioni sanitarie o etico religiose
-
Servizio attivo
Le richieste di diete speciali per motivi sanitari e etico-religiosi, con la documentazione sanitaria eventualmente necessaria, vanno presentate entro e non oltre il 31 luglio di ogni anno personalmente presso l’ufficio Educazione/Formazione.
A chi è rivolto
Agli alunni che frequentano le scuole infanzia, primaria e secondaria di I grado in cui è previsto il servizio di refezione scolastica comunale che necessitano di una dieta speciale per motivazioni sanitarie o etico/religiose.
Descrizione
Per poter usufruire della dieta speciale dal primo giorno di mensa è necessario presentare la domanda entro il 31 luglio di ogni anno compilando il modulo che si trova nella sezione documenti di questa pagina e presentando eventuale documentazione sanitaria.
Le richieste consegnate successivamente a tale data saranno soddisfatte compatibilmente con i tempi necessari per l’elaborazione della dieta speciale e l’organizzazione del servizio individualizzato. In mancanza di richiesta formale e in mancanza della documentazione medica necessaria, la dieta speciale non viene erogata, anche se l’alunno ne ha già usufruito nel corso del precedente anno scolastico. E’ fondamentale pertanto che la domanda per le diete speciali sia presentata per ciascun anno scolastico.
Come fare
La domanda di dieta speciale, unitamente all’eventuale documentazione medica, va presentata esclusivamente all’ufficio Educazione/Formazione scaricando apposito modulo, compilarlo e presentarlo direttamente all’ufficio in via Fratelli Bandiera, 11 negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 il martedì anche il pomeriggio dalle ore 15.15 alle ore 17.30) oppure inviarlo per e-mail a: m.mancinelli@comune.senigallia.an.it in tal caso occorre allegare anche fotocopia di un documento di riconoscimento del richiedente.
Cosa serve
Per richiedere il servizio è necessario compilare il modulo che si trova nella sezione documenti di questa pagina. Se si tratta di dieta speciale sanitaria occorre presentare anche apposita documentazione medica. Il modulo è anche reperibile presso l’ufficio Educazione/Formazione in via Fratelli Bandiera, 11.
Se la domanda viene trasmessa per posta elettronica occorre allegare un documento di riconoscimento del richiedente.
- Modulo, unitamente a documentazione medica (se si tratta di dieta speciale per motivi sanitari) compilato e presentato personalmente all’ufficio Educazione/Formazione o inviato per e-mail in tal caso occorre allegare anche un documento di riconoscimento in corso di validità;
Cosa si ottiene
Erogazione della dieta speciale
Tempi e scadenze
La domanda per la dieta speciale per motivazioni sanitarie o etico-religiose va presentata entro e non oltre il 31 luglio di ciascun anno per poter usufruirne nel successivo anno scolastico dal primo giorno di mensa.
Le richieste consegnate successivamente a tale data saranno soddisfatte compatibilmente con i tempi necessari per l’elaborazione della dieta speciale e l’organizzazione del servizio individualizzato. In mancanza di richiesta formale e in mancanza della documentazione medica necessaria, la dieta speciale non viene erogata, anche se l’alunno ne ha già usufruito nel corso del precedente anno scolastico
Documenti
Modulistica