Rilascio di atti e/o fotogrammi relativi alle violazioni del Codice della Strada
-
Servizio attivo
Il servizio si occupa del rilascio di copie dei verbali, delle relative notifiche e dei fotogrammi qualora presenti, relativi all’accertamento di una violazione al C.d.S
A chi è rivolto
A tutti coloro che intendano richiedere le copie dei verbali, delle relative notifiche e di fotogrammi relativi all’accertamento di una violazione.
Descrizione
Il servizio offre il rilascio di copie dei verbali, delle relative notifiche e dei fotogrammi qualora presenti, relativi all’accertamento di una violazione. Il verbale può prevedere dei fotogrammi se:
- riguarda un semaforo rosso negli incroci controllati da telecamere denominate “AGUIA” (il numero del verbale è contraddistinto da una H)
- riguarda un ingresso in ZTL rilevato dalle telecamere “Project automation” (il numero del verbale è contraddistinto da una Z)
- riguarda un eccesso di velocità rilevato a transito avvenuto dal sistema “Telelaser Trucam” (il numero del verbale è contraddistinto da una Q)
Come fare
Gli utenti possono effettuare la richiesta con le seguenti modalità:
- telefonicamente presso l’Ufficio Gestione Verbali che risponde al numero 0716629288 int. 7: il lunedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il venerdì dalle 15.00 alle 19.00 (escluso festivi). L’operatore risponderà alle domande nel rispetto della normativa della privacy;
- mandando una richiesta tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo e-mail: comune.senigallia@emarche.it
- recandosi, previo appuntamento, presso lo sportello dedicato, nei seguenti giorni e orari:
martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Cosa serve
Gli utenti possono fare richiesta con le seguenti modalità:
- telefonicamente presso l'ufficio Verbali che risponde al numero 071 6629288 interno 7;
- inviando una richiesta tramite PEC;
- recandosi direttamente presso L'Ufficio Verbali;
- Carta di identità in corso di validità
- Essere titolare del verbale come conducente, proprietario o obbligato in solido
Cosa si ottiene
Si ottengono copie dei verbali, delle relative notifiche e di fotogrammi relativi all’accertamento di una violazione.
Tempi e scadenze
Termine di conclusione del procedimento: 30 giorni
Quanto costa
Nessun onere a carico del richiedente.
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio:
Condizioni di servizio
Contatti
Pagina aggiornata il 29/09/2024