Contenuti in evidenza

Rilascio di atti e/o fotogrammi relativi alle violazioni del Codice della Strada

  • Servizio attivo

Il servizio si occupa del rilascio di copie dei verbali, delle relative notifiche e dei fotogrammi qualora presenti, relativi all’accertamento di una violazione al C.d.S


A chi è rivolto

A tutti coloro che intendano richiedere le copie dei verbali, delle relative notifiche e di fotogrammi relativi all’accertamento di una violazione.

Descrizione

Il servizio offre il rilascio di copie dei verbali, delle relative notifiche e dei fotogrammi qualora presenti, relativi all’accertamento di una violazione. Il verbale può prevedere dei fotogrammi se:

  • riguarda un semaforo rosso negli incroci controllati da telecamere denominate “AGUIA” (il numero del verbale è contraddistinto da una H)
  • riguarda un ingresso in ZTL rilevato dalle telecamere “Project automation” (il numero del verbale è contraddistinto da una Z)
  • riguarda un eccesso di velocità rilevato a transito avvenuto dal sistema “Telelaser Trucam” (il numero del verbale è contraddistinto da una Q)

Come fare

Gli utenti possono effettuare la richiesta con le seguenti modalità:

  • telefonicamente presso l’Ufficio Gestione Verbali che risponde al numero 0716629288 int. 7: il lunedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il venerdì dalle 15.00 alle 19.00 (escluso festivi). L’operatore risponderà alle domande nel rispetto della normativa della privacy;
  • mandando una richiesta tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo e-mail: comune.senigallia@emarche.it
  • recandosi, previo appuntamento, presso lo sportello dedicato, nei seguenti giorni e orari:
    martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Cosa serve

Gli utenti possono fare richiesta con le seguenti modalità:

  • telefonicamente presso l'ufficio Verbali che risponde al numero 071 6629288 interno 7;
  • inviando una richiesta tramite PEC;
  • recandosi direttamente presso L'Ufficio Verbali;

  • Carta di identità in corso di validità
  • Essere titolare del verbale come conducente, proprietario o obbligato in solido

Cosa si ottiene

Si ottengono copie dei verbali, delle relative notifiche e di fotogrammi relativi all’accertamento di una violazione.

Tempi e scadenze

Termine di conclusione del procedimento: 30 giorni

Quanto costa

Nessun onere a carico del richiedente.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Gestione Verbali

L’Ufficio Gestione Verbali della Polizia Locale gestisce tutte le violazioni amministrative, sia in materia di circolazione stradale, sia per ogni altra violazione delle normative statali, regionali e comunali.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Laura Giacomini

Telefono: 0716629294

Email: l.giacomini@comune.senigallia.an.it

Unità Organizzativa Responsabile

Ufficio Gestione Verbali

L’Ufficio Gestione Verbali della Polizia Locale gestisce tutte le violazioni amministrative, sia in materia di circolazione stradale, sia per ogni altra violazione delle normative statali, regionali e comunali.

Sede U.O.A. Polizia Locale

Via Cimabue 3

Senigallia, 60019

Responsabili:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri