Contenuti in evidenza

Rilascio di autorizzazione amministrativa per l’estirpazione di siepi radicate in zona E (zona agricola) del territorio comunale ai sensi della Legge Regionale n. 6/2005, art. 24, comma 3

  • Servizio attivo

Il privato cittadino che deve estirpare una siepe radicata in zona E (zona agricola) deve richiedere autorizzazione amministrativa su istanza di parte.


A chi è rivolto

Rivolto ai privati cittadini proprietari di siepi da estirpare in zona E (zona agricola)

Come fare

L’istanza di richiesta di autorizzazione amministrativa per l’estirpazione di siepi radicate in zona E (zona agricola) del territorio comunale così come delimitato dagli strumenti urbanistici vigenti ai sensi della Legge Forestale Regionale n. 6/2005, art. 24, comma 3, deve essere:

1. Completa nella documentazione (la documentazione è costituita da apposito modulo debitamente compilato efirmato e corredato con gli allegati specifici nonché elencati nello stesso modulo);

2. l’istanza deve essere consegnata a mano allo sportello protocollo in Piazza Roma oppure deve essere inviate a mezzo pec all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it

In caso di eventuali dubbi è possibile contattare telefonicamente gli uffici oppure richiedere chiarimenti a mezzo e-mail.

Cosa serve

Per ottenere il servizio è necessario presentare lo specifico modulo debitamente compilato e firmato dal richiedente, ossia il proprietario del terreno in cui radica l’albero oppure l’amministratore di condominio dell’area condominiale in cui radica l’albero. Il modulo deve essere corredato con gli allegati elencati nello stesso modulo.

Il modulo di richiesta unitamente agli allegati debbono essere consegnati a mano allo sportello protocollo in
Piazza Roma oppure devono essere inviati a mezzo pec all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it

Il modulo è scaricabile dal sito internet dell’Ente comunale

  • Specifico modulo debitamente compilato e firmato dal richiedente
  • Fotocopia del documento di identità del richiedente
  • mappa catastale o estratto di immagine satellitare da Google Maps dove indicare la posizione della siepe
  • Materiale fotografico della siepe oggetto di istanza
  • Modulo di dichiarazione assolvimento imposte di bollo

Cosa si ottiene

L'autorizzazione amministrativa per l’estirpazione della siepe

Tempi e scadenze

Rilascio dell’autorizzazione amministrativa entro 30 giorni dall’invio  e ricezione a protocollo comunale dell’istanza di parte.

30 giorni

30 giorni

Quanto costa

Sia la richiesta sia il rilascio dell’autorizzazione amministrativa sono entrambe soggette ad imposta di bollo di euro 16,00.

Documenti

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Valeria Vignoli

Email: valeria.vignoli@comune.senigallia.an.it

Telefono: 716629273

Unità Organizzativa Responsabile

Ufficio Verde Pubblico

Gestione del verde pubblico, parchi e giardini

Sede Area 11

Palazzo La nuova Gioventù – Viale Leopardi, 6

Senigallia, 60019

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 15/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri