A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza per fornire informazioni e inviare segnalazioni.
Descrizione
La Vigilanza di quartiere gestisce, in linea generale:
- a) Realizzare un punto di riferimento dinamico della Polizia Locale sul territorio, nell’ottica della vicinanza al cittadino, anche nelle zone periferiche e nelle frazioni;
- b) Garantire un presidio di sicurezza per il quartiere o la frazione;
- c) Costituire un punto di riferimento per fornire informazioni e notizie o per rilevare esigenze, segnalazioni e richieste di cittadini (anziani, disabili ecc.) che difficilmente si porterebbero presso gli uffici della sede centrale di Polizia Locale;
Come fare
- Telefonare ai numeri dedicati nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 (escluso i festivi). Telefono: 071.6629288 int. 2.
Cosa serve
Per garantire un presidio di sicurezza nelle zone periferiche della Città , fornire informazioni e notizie, nonché raccogliere segnalazioni dei cittadini che difficilmente si recherebbero nella sede centrale della polizia Locale.
Il servizio offre un punto di riferimento sul territorio della Polizia Locale per un contatto diretto con il cittadino anche grazie alla possibilità di gestire direttamente le loro segnalazioni e fornire varie possibilità di ascolto e incontro. Con la presenza di un agente si garantiscono le necessarie verifiche, l’approfondimento del problema e un’adeguata capacità di risposta agendo da connettore tra cittadinanza e istituzione.
- Telefonare ai numeri dedicati nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 (escluso i festivi). Telefono: 071.6629288 int. 2.
Cosa si ottiene
Si ottiene un presidio di sicurezza per il quartiere o la frazione;
Tempi e scadenze
Nessun termine
Nessun termine
Quanto costa
Il servizio è gratuito
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio:
Ulteriori informazioni
L’ufficio Vigilanza di quartiere riceve il pubblico: su appuntamento