A chi è rivolto
Il Comune di Senigallia promuove il progetto “Senigallia-Wifi”, nato per fornire un servizio internet senza fili gratuito in piazze, biblioteche e luoghi pubblici ed ha come obiettivo principale quello di permettere a cittadini e turisti, italiani e stranieri, di connettersi gratuitamente e in modo semplice a una rete WiFi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale e ora anche a Senigallia.
Attraverso la registrazione al sistema, sarà infatti possibile navigare con lo stesso account nelle piazze e nei luoghi pubblici di Senigallia, oltre che in tutti gli altri luoghi e città che hanno aderito alla piattaforma.
Una volta scaricata la App basterà seguire la procedura di registrazione che prevede una fase di identificazione attraverso l’inserimento di alcuni dati anagrafici.
Descrizione
Grazie al progetto regionale “Wifi Marche – Spiaggia Connessa”, dall’estate 2019 è attiva la connessione wifi gratuita anche sul lungomare, grazie ad un’infrastruttura composta da 85 hot spot che ricevono il segnale dalla torre faro del porto per coprire l’intero lungomare di Senigallia, da Cesano a Marzocca.
Anche in questo caso a Senigallia è possibile accreditarsi attraverso la piattaforma Wifi.Italia (http://wifi.italia.it/) fornita dal ministero per lo Sviluppo economico e già utilizzata per il centro storico. Il sistema è semplicissimo, non occorre far altro che scaricare l’app Wifi.Italia.it e seguire la procedura di registrazione che prevede una fase di identificazione attraverso l’inserimento di alcuni dati anagrafici. Chi ne è già in possesso, potrà registrarsi anche attraverso la propria identità digitale (Spid).
E’ inoltre già attiva una seconda modalità fornita dalla Regione Marche, che permetterà di uniformare il sistema di autenticazione tra tutti i Comuni del litorale marchigiano aderenti al progetto e includerà servizi di web marketing per veicolare la promozione di luoghi ed eventi.
Come fare
In allegato la guida per l’utilizzo di “Wifi Marche – Spiaggia Connessa”.
Cosa serve
Una volta scaricata la App basterà seguire la procedura di registrazione che prevede una fase di identificazione attraverso l’inserimento di alcuni dati anagrafici.
- -
Cosa si ottiene
Puoi navigare liberamente in internet attraverso la connessione WiFi offertam gratuitamente dal Comune di Senigallia
Tempi e scadenze
-
Documenti
Documento (tecnico) di supporto
Guida WIFIMARCHE Spiaggia connessa
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio:
Ulteriori informazioni
SE HAI USUFRUITO DEL SERVIZIO TI CHIEDIAMO DI COMPILARE IL QUESTIONARIO DI GRADIMENTO! basta meno di 1 minuto!
Condizioni di servizio
Contatti
Pagina aggiornata il 23/08/2024