Fosforo dal 22 al 26 maggio – Centro Storico

dal 22 Maggio 2024 al 26 Maggio 2024

Un’occasione di incontro e una sfida per far crescere in tutti, grandi e piccoli, una sana voglia di conoscere e sperimentare “Fosforo” alle nostre menti, per sostenere l’attività culturale e scientifica con una serie di attività sul tema della scienza.

Cos'è

“Fosforo” alle nostre menti, per sostenere l’attività culturale e scientifica con una serie di attività sul tema della scienza, della filosofia e dell’arte, coinvolgendo scuole, famiglie e cittadini.

Centinaia gli studenti coinvolti ogni anno in attività ad approccio informale per riflettere sull’importanza della scienza in modo divertente ed accattivante.
Le mostre, gli eventi, i laboratori e le animazioni stimolano la curiosità e gli interessi in una prospettiva sempre più interdisciplinare delle materie.

Una scienza, quindi, declinata su più fronti: quello sociale, quello umanistico, senza dimenticare quello più classico e tecnologico.

Alle dimostrazioni di piazza sono alternati incontri pubblici con le scuole, installazioni multimediali e mostre interattive, con l’obiettivo di creare una nuova cultura scientifica per animare la città e proporre un diverso e più ricco modo di stare insieme.

Fosforo è anche occasione di incontro e una sfida per far crescere in tutti, grandi e piccoli, una sana voglia di conoscere e sperimentare.

Fosforo è ideato dall’Associazione Culturale NEXT e sostenuto dal Comune di Senigallia dalla Regione Marche e dal Gruppo Imprenditori Senigalliesi. Per tutti gli approfondimenti il programma è su www.fosforoscienza.it!

A tutti i cittadini.

23 Mag

10:00 -

23 Mag

17:00 -

24 Mag

25 Mag

26 Mag

16:30 -

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2024, 09:50