Il labirinto di Hort

dal 29 Giugno 2024 al 15 Settembre 2024

Immagine del labirinto di Hort

Cos'è

Uno dei più grandi labirinti di mais del Centro Italia, una location suggestiva immersa nel verde a due passi dal mare, il divertimento più green dell’estate a Senigallia. E’ il Labirinto di Hort, il labirinto di mais di Senigallia, progetto ludico-educativo promosso dalla società cooperativa HORT di Ancona, nata come spin off accademico dell’Università Politecnica delle Marche, e patrocinato dall’Amministrazione comunale e dalla Regione Marche.

A pochi chilometri dal centro città sulla S.P. Corinaldese n.52, il Labirinto di Hort conta ogni anno più di 12.000 visitatori proprio perchè si tratta di un’originale attrazione a impatto zero rivolto a tutte le fasce di età, capace di coniugare un insolito divertimento con una proposta didattica, una sorta di aula verde, in grado di avvicinare il pubblico alla campagna e di favorire la corretta fruizione e la conoscenza dell’agroambiente.

Il labirinto, ogni anno dedicato ad un tema specifico, sorge su 6 ettari di terreno e si sviluppa in un percorso di 4 chilometri con cinque piazze. Al suo interno sono installati dei pannelli didattici su tematiche storiche e ambientali. Numerosi gli eventi speciali sempre diversi in ogni edizione come attività di animazione per bambini e adulti, serate a tema, degustazioni.

Il Labirinto, è realizzato dalla società cooperativa Hort, nata come spin-off dell’Università Politecnica delle Marche nel 2011, con il patrocinio del Comune di Senigallia su una superficie agricola di circa 6 ettari, situata nei pressi della Strada Provinciale Corinaldese 52 a Senigallia, di proprietà della Soc. Agricola Mastai Ferretti che da sempre sostiene con entusiasmo questo progetto di valorizzazione turistica del territorio.

Per ulteriori informazioni sugli orari, il calendario degli eventi e le modalità di fruizione, si prega di consultare il sito web www.hort.it o seguire i canali social del progetto su https://www.facebook.com/labirintodihort e Instagram

descrizione immagine

A tutti

15 Lug

16 Lug

17 Lug

18 Lug

17:30 -

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Labirinto di Hort

S.P. Corinaldese 52 Senigallia 60019 Ancona