La Consulta dei Giovani

L’Amministrazione Comunale sostiene la partecipazione dei giovani alla vita della comunità cittadina, favorendo la crescita culturale e sociale.


Descrizione

La cultura e l’aggregazione dei giovani sono due volani che contribuiscono all’adozione di stili di vita che favoriscono l’agio dei giovani e agiscono preventivamente sul disagio. L’azione dell’Amministrazione Comunale nel campo delle politiche per i giovani tende a offrire luoghi e momenti di cultura e aggregazione dove i giovani siano produttori e non solo spettatori.

È stata appena approvata dal Consiglio Comunale con la delibera 45 del 18 aprile 2012, la consulta comunale dei giovani, che costituisce uno strumento per tutti i giovani e loro associazioni per esprimere proposte, pareri ed elaborare progetti di politiche per i giovani. E’ uno strumento di partecipazione che consente di ai giovani, dai 16 ai 29 anni, di esercitare il proprio diritto di cittadinanza.

Per aderire alla consulta come singoli o come associazioni possono essere utilizzati i moduli allegati, da inviare al Sindaco del nostro comune, con la fotocopia di un documento di identità.

Facebook Consulta Giovani Senigallia


Allegati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri